Niccoli (Idea per Brindisi): “Finalmente in Provincia il centro destra ha fatto chiarezza”

Claudio Niccoli

Finalmente, era ora, il Centro Destra  ogni giorno lavora per  dare vita ad un nuovo progetto di unità, pur nelle giuste differenziazioni.

Abbiamo apprezzato molto la posizione di Forza Italia in merito alla situazione imbarazzante venutasi a creare in seno all’Amministrazione Provinciale.

Non poteva essere accettabile nessun tipo di accordo o patto di governabilità con chi ha vinto in maniera democratica le elezioni a Presidente della Provincia, ed è alternativo alla Coalizione di Centro Destra.

Il Centro Destra unito, aveva presentato il suo candidato alla carica di presidente, individuandolo nell’Avv. Pasquale RIZZO, persona perbene, che ha creduto nel progetto politico e pur essendo consapevole delle difficoltà per il raggiungimento della vittoria ha accettato di candidarsi.

Il risultato ha stabilito che il ruolo del Centro Destra è quello dell’opposizione.

Ogni altra soluzione o alchimia strategica avrebbe tradito gli elettori che hanno bisogno, ora più che mai, di chiarezza nelle posizioni e certezze politiche.

Forza Italia ed il Centro destra hanno dimostrato con questa posizione due cose importanti: la prima il rispetto degli uomini che ci mettono la faccia, la seconda che l’obiettivo politico deve essere prima di ogni altra cosa l’unità della coalizione e la chiarezza delle posizioni.

Il movimento che rappresento, IDEA, in ogni contesto da quello cittadino, a quello provinciale a quello regionale si sforza di ribadire che l’unica strada da seguire è quella di lavorare ogni giorno per l’unità, evitando personalismi e le situazioni di divaricazione. Abbiamo tutti l’obbligo di trovare le cose che ci fanno stare insieme, più che quelle che ci differenziano, come è giusto che sia in un sistema che per vincere prevede le politiche di coalizione e non le fughe in avanti o le illusioni di poter fare tutto da soli.

Dobbiamo avere anche la capacità di aggregare il buon civismo intorno ad un progetto politico credibile, solo così potremmo porre fine a tutte le contraddizioni  del passato. Ma soprattutto ritornare ad essere forza di governo in ogni realtà con progetti politici chiari, aprendoci ai giovani, alle donne e agli uomini che vogliono cambiare una politica di gestione che ha solo prodotto danni a tutti i livelli e che oggi si sentono  attratti da una pericolosa e becera politica populista.

Claudio NICCOLI – Coordinatore Prov.le IDEA

LASCIA UN COMMENTO