New Basket, sfuma definitivamente Giuri: al suo posto si stringe per Spissu. Smentita la voce di Cardillo ad Avellino

BRINDISI – Come confermatoci dal Presidente Nando Marino, Marco Giuri ha accettato il biennale offertogli da Caserta. Sfuma dunque definitivamente la possibilità di rivedere in biancoazzurro il playmaker brindisino, che sembrava potesse seguire coach Dell’Agnello dopo le proficue stagioni sotto la sua guida.

La New Basket, comunque, ha pronto il piano B: come riferitoci dal D.G. Alessandro Giuliani, infatti, la società sta seguendo con attenzione il playmaker 22enne di origini sarde Marco Spissu, di proprietà proprio della Dinamo Sassari. La scorsa stagione Spissu l’ha disputata nella Virtus Bologna, contribuendo al ritorno nella massima serie delle Vu Nere con 11,7 pt. in 27,5 minuti di gioco di media (tirando con il 39% da tre ed il 59% da due), conditi da 3,1 assist e 2 palle recuperate; il tutto per un 12,5 di valutazione complessivo. Numeri di tutto riguardo per un giocatore di appena 22 anni, che se dovesse arrivare in biancoazzurro andrebbe a rimpolpare il pacchetto di baby terribili già costituito da Donzelli e Mesicek.

Rispetto alla notizia apparsa sulla newsletter Spicchi d’Arancia inerente un possibile approdo di capitan Cardillo ad Avellino, invece, Giuliani ha smentito categoricamente l’indiscrezione, ricordando che l’ala brindisina d’adozione è sotto contratto con la New Basket.

Insomma, il mercato è ufficialmente entrato nel vivo anche in casa Brindisi.

Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO