BRINDISI – La notizia secondo la quale la New Basket non potrà fare affidamento su Daniel Donzelli, fermo dalla gara di Coppa Italia contro Milano del febbraio scorso, ha destabilizzato l’ambiente. La società ha sempre dimostrato di credere fermamente nelle qualità del giocatore, che proprio nel corso della gara di Coppa dimostrò all’Italia intera di poter assurgere al ruolo di astro nascente del basket nazionale. D’altronde, prima dei numerosi infortuni che hanno costellato la sua carriera da professionista, Donzelli era considerato tra i migliori prospetti del panorama nazionale. Purtroppo, però, quando tutto sembrava volgere al meglio, la sfortunata ala biancazzurra ha nuovamente accusato problemi alla schiena, i quali stanno inducendo la società a riflettere sul da farsi. In serata, comunque, da contrada Masseriola partirà un comunicato attraverso il quale verrà fatto il punto della situazione.
Per quanto concerne capitan Cardillo, invece, le sue condizioni appaiono in netto miglioramento rispetto al finale della scorsa stagione, allorquando le noie al ginocchio ne limitarono pesantemente l’impiego (si ricorderà che Cardillo non scese in campo neppure nell’ultima decisiva sfida).
Certo, la situazione attuale desta qualche preoccupazione, ed il fatto che da qualche giorno siano stati aggregati Marini e Vangelov – oltre all’acquisto di Sirakov – fornisce la riprova di come la società avesse già in mente di allungare il roster per parare i colpi bassi sferrati dalla sfortuna. Si dice che la fortuna è cieca mentre la sfortuna ci vede benissimo: si spera dunque che quest’ultima, che negli ultimi anni ha guardato con particolare attenzione in casa New Basket, rivolga altrove le proprie attenzioni…
![]() |
Andrea Pezzuto Redazione |














































