Nell’ambito del progetto “Cresci con lo Sport” sarà ospite a Brindisi il Dott. Maurizio Cremonini

BRINDISI – Nell’ambito del progetto “Cresci con lo Sport”, realiazzato dall’ASD Robur Brindisi con l’Istituto Comprensivo “Sant’Elia-Mantegna”, il Liceo Scientifico Sportivo “Fermi-Monticelli” e la partnership di Enel, sarà gradito ospite a Brindisi, domani, mercoledì 20 marzo, il Dott. Maurizio CREMONINI,  Responsabile Tecnico Nazionale per la FIP del Settore Giovanile Minibasket e Scuola dal 2001.
L’incontro si terrà nella palestra dell’Istituto comprensivo “Sant’Elia-Mantegna”  dalle ore 9.30 con la partecipazione di una classe della scuola primaria, due leve della scuola di addestramento Minibasket dell’Asd Robur Brindisi e i docenti di educazione fisica dei due Istituti (Mantegna e Fermi/Monticelli).  ” Vivere lo sport – ha detto Maurizio Cremonini – non è solo fatto di allenamenti e partite, vivere lo sport è riconoscere e accogliere valori veri, valori da condividere per far crescere persone vere, oneste e sincere. Ai quei valori bisogna “appartenere”, e se ciò accade la società sportiva non è più solo e soltanto una associazione dilettantistica, diventa una casa, diventa una famiglia”.
Maurizio Cremonini è docente per la Federazione Italiana Pallacanestro settore Minibasket nei Convegni Internazionali e di numerosi Clinic e corsi di formazione e aggiornamento su tutto il territorio nazionale per Istruttori Nazionali di Minibasket e insegnanti di scuola primaria e secondaria. E’ autore di numerose dispense e libri per conto della Federazione Italiana Pallacanestro, quali ” Conoscere ed insegnare il Minibasket “, “Tutti i segreti del Minibasket “, “L’emozione, la scoperta … il Minibasket”, solo per citarne alcuni.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO