‘Natale a Mesagne’, la mostra dell’artista Elio Perrore nelle sale del Castello Svevo

mesagne castello

MESAGNE – Nel quadro delle iniziative del “Natale a Mesagne”, dal 8 dicembre al 8 gennaio 2017, nelle sale del Torrione del Castello Normanno-Svevo di Mesagne, è ospitata la mostra personale dell’artista Elio Perrone.

L’esposizione delle opere dell’artista Elio Perrone non segue una coerenza formale o stilistica, ma è ricca di sperimentazioni di varie tecniche pittoriche e differenti soluzioni di stili e materiali, predilige l’astrattismo informale. Lo stile varia dall’astratto geometrico all’astrazione informale e all’aniconico segnico, le opere indagano il percorso dell’astrazione nella sua evoluzione attraverso geometria, colore, arte cinetica e Op Art.
Elio Perrone riunisce la varietà espressiva e stilistica dei molti artisti sotto un unico filo conduttore, dettato dall’interesse di questi verso il notevole potenziale che, secondo lui, ha sempre posseduto il linguaggio dell’arte geometrica, una delle poche che ha generato e che continua a generare un dialogo al livello internazionale. Le sue opere hanno il merito di suscitare nello spettatore una serie illimitata di interpretazioni e percezioni sensoriali, superando ogni limite spazio-temporale affermando la loro attualità.

L’ingresso è libero e gratuito con i seguenti orari dalle 15 alle 19,30.

LASCIA UN COMMENTO