BAMBINO SI NASCONDE DA UOMO ADULTO FOTO DI © CARLO LANNUTTI/AG.SINTESI

BRINDISI – Si è costituito il “Comitato per la tutela dei bambini Brindisi”, di cui è portavoce la signora Nadia Fanigliulo, che chiede – assieme agli altri due referenti Lucia de Giorgio e Vito Siccardi – un incontro al Commissario Giuffrè per sollecitare l’immediata installazione di telecamere e sistemi di video  sorveglianza all’interno delle scuole comunali. Il tutto, alla luce dell’arresto, avvenuto due giorni fa, di una ‘educatrice’ che maltrattava i propri alunni dai 2 ai 5 anni nella scuola dell’infanzia “New Fantasy”. 

Di seguito il testo del comunicato diffuso oggi dal neo costituto Comitato:

Alla luce delle gravi notizie di stampa, che vedono ancora una volta i nostri bambini vittime di  abusi e violenze, nella giornata odierna un gruppo di genitori e cittadini di Brindisi ha deciso di  dare vita al “Comitato per la Tutela dei Bambini”.
Scopo dell’iniziativa, frutto di numerose sollecitazioni, è quello di garantire un osservatorio
qualificato che possa vigilare e, se necessario, denunciare tutte quelle situazioni che oggi mettono  a repentaglio la serenità delle nostre famiglie e in generale, l’immagine di tutta la città.
Nel corso del primo incontro, gli aderenti al comitato, hanno nominato come referenti la signora  Nadia Fanigliulo, Vito Siccardi e Lucia De Giorgio. Ai tre referenti è stato dato mandato di  richiedere immediatamente un incontrare con il dott. Santi Giuffrè, Commissario Prefettizio al  Comune di Brindisi, per richiedere l’immediata installazione di telecamere e sistemi di video  sorveglianza all’interno delle scuole comunali (elementari e materne), da collegare  immediatamente con la nuova centrale operativa dei Vigili Urbani.
Secondo i componenti del comitato, infatti, la centrale operativa, oltre a garantire la sicurezza  nelle strade, può e deve diventare un valido strumento di monitoraggio e prevenzione a tutela dei  più piccoli.
Già nei prossimi giorni si svolgerà un nuovo incontro degli aderenti al “Comitato” per verificare  altre azioni da proporre immediatamente agli organi competenti e per raccogliere nuove adesioni  e idee per un’efficace azione.

La Portavoce
Nadia Fanigliulo

LASCIA UN COMMENTO