Nando Marino: “Travisate le mie affermazioni. Nessuna pressione sul PalaEventi”

In merito ad un articolo pubblicato da un quotidiano locale sul contenuto di alcune mie affermazioni pronunciate nel corso della presentazione della nostra squadra di basket, è necessario precisare che le stesse sono state totalmente travisate, con finalità decisamente poco chiare.

In quella sede, infatti, mi sono limitato a dire, da imprenditore, che il grande progetto legato al mantenimento di una squadra di basket nella massima serie passa attraverso la sostenibilità finanziaria. Nel nostro caso, abbiamo messo in piedi (siamo gli unici ad aver manifestato interesse rispondendo alla data ultima di un bando pubblico) anche una proposta concreta riferita alla costruzione ed alla gestione di un palaeventi. Del resto, è ciò che accade anche in altre realtà, a cominciare dalla Juventus nel calcio, dove la gestione dell’impianto sportivo rappresenta un elemento essenziale per raggiungere risultati sportivi prestigiosi.

Le mie affermazioni, pertanto, andavano proprio in questa direzione: noi riteniamo di avere le carte in regola per costruire e gestire il nuovo impianto e per continuare a far vivere a questa città il sogno della massima serie. Se questo non dovesse accadere, sarò il primo a fare delle valutazioni sulla opportunità o meno di continuare a vivere questa avventura sportiva, anche in riferimento alla sempre più complessa sostenibilità economica.

Nessuno, in ogni caso, potrà mettere in dubbio che l’Amministrazione porterà avanti liberamente e in maniera trasparente – e nel pieno rispetto delle normative vigenti – le procedure per l’aggiudicazione della gara relativa alla costruzione ed alla gestione del palaeventi.

Dott. Fernando Marino

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO