Municipale, interventi messa in sicurezza delle strade e più controlli nelle periferie

BRINDISI – Più controlli nelle zone periferiche della città e messa in sicurezza delle strade, onde rendere il passaggio più fluido.

Proprio questa mattina, la proprietà di un immobile abbandonato da decenni ed ancora a cantiere ed a rustico, sito in via De Carpentieri, nel centro storico della città, ha ultimato l’intervento di messa in sicurezza e di liberazione dei marciapiedi da vetusti manufatti di recinzione e da impalcatura, al fine di consentire il libero passaggio di pedoni e di diversamente abili. Per il decoro di Brindisi, si sta procedendo ad altri sei via-de-carpentieri-2casi simili, sempre nel centro storico e sempre a danno della libera e sicura circolazione stradale.

A proposito di vivibilità, invece, riparte, a breve, il servizio  nei quartieri del vigile cosiddetto di prossimità, con mezzo attrezzato stazionante in punti prestabiliti dei quartieri cittadini per circa 3-4 ore consecutive, al fine di osservare, intervenire e soprattutto raccogliere le doglianze dei cittadini. Cittadini che, specie nei quartieri di periferia (unitamente alla frazione di Tuturano), sentono la mancanza dell’agente locale anche a causa delle chiusure delle delegazioni comunali (e delle drastica riduzione di appartenenti il Corpo) occorsa  anni orsono.

A giorni sarà pubblicato il calendario ed i luoghi in dettaglio.

LASCIA UN COMMENTO