TORCHIAROLO – Una mostra personale  sull’Astrattismo dell’artista Elio Perrone è ospitata  a Torchiarolo sul Corso Umberto I n° 28, nel quadro delle iniziative Pasquali  in onore dei Solenni  festeggiamenti Patronali a Maria Santissima di Galeano  dal 15 al 18.

Elio Perrone
Elio Perrone

L’esposizione delle opere dell’artista Elio Perrone non segue una coerenza formale o stilistica, ma è ricca di sperimentazioni di varie tecniche pittoriche e differenti soluzioni di stili e materiali, predilige l’astrattismo informale. Lo stile varia dall’astratto geometrico all’astrazione informale e all’aniconico segnico, le opere indagano il percorso dell’astrazione nella sua evoluzione attraverso geometria, colore, arte cinetica e Op Art.
Elio Perrone riunisce la varietà espressiva e stilistica dei molti artisti sotto un unico filo conduttore, dettato dall’interesse di questi verso il notevole potenziale che, secondo lui, ha sempre posseduto il linguaggio dell’arte geometrica, una delle poche che ha generato e che continua a generare un dialogo al livello internazionale. Le sue opere hanno il merito di suscitare nello spettatore una serie illimitata di interpretazioni e percezioni sensoriali, superando ogni limite spazio-temporale affermando la loro attualità.

L’ingresso è libero e gratuito.




LASCIA UN COMMENTO