USA – Non ce l’ha fatta il campione di motociclismo (di recente passato alla Superbike), Nicky Hayden, morto a seguito di un incidente mentre si allenava a Rimini.

L’americano, capace dell’impresa sportiva di battere il rivale Valentino Rossi, era ricoverato da mercoledì in rianimazione presso l’ospedale di Cesana, per un gravissimo politrauma ed una vasta lesione celebrale. L’ex campione del mondo MotoGp 2006 è stato letteralmente travolto da un’auto mentre si allenava in bicicletta a Misano, proprio vicino al circuito che da anni ospita il Gran Premio di San Marino (tra l’altro, intitolato proprio ad un altro compianto pilota, Marco Simoncelli, detto ‘Sic’). Il violento e fatale impatto ha fatto sbalzare Hayden sul cofano dell’auto e sfondare anche il parabrezza. La sua bici è stata spezzata e finita in un fosso.

Non è tutto. Sul fronte indagini, spunta un video, al vaglio dagli inquirenti. La scena dell’incidente che è costata la vita ad Hayden è stata ripresa da alcune telecamere di sorveglianza di una abitazione privata. Dalle immagini, infatti, pare che il pilota in sella alla bici non si sia fermato ad uno stop, venendo, così, centrato dall’auto in corsa.

Il mondo dello sport ed, in particolare quello del motociclismo, piange un altro campione.

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO