Minorenne arrestato dai Carabinieri per furto di ciclomotore

FASANO – I Carabinieri della Stazione di Fasano hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Lecce – Ufficio del G.I.P., nei confronti di un minore del luogo, ritenuto responsabile di furto aggravato. Nella circostanza, lo scorso 15 maggio, nel centro cittadino fasanese, venne asportato, mediante la forzatura del blocco di accensione, un ciclomotore parcato nella pubblica via dal proprietario. Le immediate indagini avviate dai militari, consistite anche con il supporto della visione degli impianti di videosorveglianza presenti in zona, hanno consentito di individuare nel minore l’autore del furto.

Le operazioni tese alla ricerca del ragazzo, hanno avuto inizio nel pomeriggio di ieri 25 luglio ed hanno incontrato da parte del ragazzo una decisa resistenza per essere accompagnato presso gli uffici della Stazione Carabinieri per gli adempimenti di competenza. Le intemperanze del ragazzo, accompagnate da uno stato di agitazione psicofisica, sono proseguite con aggressioni verbali e fisiche nei confronti degli operanti ed hanno determinato un deferimento in stato di libertà per violenza e minaccia a P.U., resistenza e lesione a P.U..

Dopo le formalità di rito, il minore, come disposto dall’A.G., è stato collocato presso una comunità della provincia di Lecce.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO