BRINDISI – Non passa giorno che non ne accada una a Palazzo di Città. L’ultima in ordine di tempo riguarda le dimissioni (“irrevocabili”) da parte del consigliere del sindaco, nonchè ‘garante della legalità’, il notaio Michele Errico.

Questo il testo della nota inviata alla stampa: “Informo che in data odierna alle ore 16,30 ho presentato alla Sindaca di Brindisi le mie dimissioni irrevocabili con la seguente comunicazione: “Le comunico le mie dimissioni irrevocabili dall’incarico affidatomi, ritenendo di non essere utile per le finalità dell’Amministrazione da Lei condotta”.

Non si conoscono ancora i dettagli nè le motivazioni di tale scelta, ma è facile intuire che possa essere legata alla notizia apparsa oggi su newspam (https://www.newspam.it/rifiuti-nuovo-colpo-di-scena-ecologica-pugliese-si-rivolge-allanticorruzione) e relativa alla missiva che lo studio legale della Ecologica Pugliese ha inviato al sindaco, al Prefetto ed anche all’ANAC (Associazione Nazionale Anti Corruzione) per segnalare gravi illeciti di cui si sarebbe ‘macchiata’ la Falzarano Ecologia, ovvero la ditta subentrante per la raccolta dei rifiuti urbani, oltre al fatto che “La Falzarano, nella propria compagine sociale presenta un soggetto condannato in via definitiva per ricettazione. Trattasi di un soggetto (il cui nome è riportato nella missiva, ndr), socio pro quota, e, in quanto tale, rientrante tra i soggetti di cui all’art. 80, comma 3 del D.lgs. 50/2016”.

Ne capiremo di più a breve. Forse.

Redazione




2 COMMENTI

  1. Cara Sindaca, le dimissione del tuo consigliere, non meravigliano nessuno, ne tanto-meno me…che il notaio abbia di queste uscite, non meraviglia più nessuno e la sua presunzione è tanto alta, da superare il più grande grattacielo del mondo…ma la cosa più strana, che si professa super-cattolico, ma le ricordo che ha seppellito la parola “umiltà”, ed inoltre, lui doveva essere al servizio della città e non la città al suo servizio….e poi, se veramente hai bisogno di un consigliere fidato, te ne suggerisco uno, Bruno Carluccio, che sicuramente sarà al tuo servizio e al servizio della città… Cordialità Salvo

LASCIA UN COMMENTO