Mesagne: la Saracino risponde alle accuse del Governatore Emiliano

Ho accettato di candidarmi per il bene della mia città e quando l’ho fatto ero ben consapevole che non sarebbe stata una campagna elettorale come tante altre.
Spiace, però, moltissimo dover stigmatizzare l’accostamento della sottoscritta al mondo della criminalità organizzata, in qualità di professionista, da parte del Governatore della Puglia al solo fine di giustificare la sua scelta opportunistica di stare accanto ad altri piuttosto che all’unico candidato del centro-sinistra. Ma ciò che maggiormente spiace è che per dare una veste di credibilità a scelte politiche ingiustificabili, si attacchi non me in quanto candidato Sindaco e professionista ma il diritto alla difesa di ogni cittadino.
Un ex magistrato che arriva a tanto per giustificare le sue scelte politiche in cambio di qualche futuro sostegno pone se stesso fuori dalla Costituzione.
Piero Calamandrei, raffinato giurista, durante il suo discorso sulla Costituzione, tenuto davanti agli studenti della Cattolica di Milano il 26 gennaio 1955, ebbe ad affermare: “Finché ci saranno ostacoli alla dignità dell’uomo, la Carta sarà incompiuta”. Oggi, con le affermazioni riportate nell’articolo di stampa a firma di Francesco Strippoli, è stata profondamente offesa la mia dignità di donna e professionista impegnata politicamente e sono state vilipese le coscienze di tutti quei professionisti che quotidianamente ed in maniera indefessa si affannano a difendere e garantire il rispetto di tutti i diritti costituzionalmente riconosciti.
Riparto quindi da qui, da questa bruttissima pagina di stampa e di pseudo-politica, per continuare il mio viaggio elettorale sempre più forte, sempre più determinata e con l’appoggio e l’affetto dei tantissimi amici e conoscenti che da questa mattina mi hanno manifestato grande solidarietà ed incondizionata stima.
Il Candidato Sindaco del Centro-Sinistra
Rosanna Saracino

CONDIVIDI

5 COMMENTI

  1. Io penso che questo avvocato o avvocata, continui a non prendere una decisione: da che parte stare.
    La gente non guarda a qual’è l’istituto della difesa, ma chi ha accusato e chi ha difeso dei personaggi che se non fosse stato per la quantità enorme di pentiti, starebbe ancora a fare le sue vigliaccate per strada, e con quei ricavi a pagare un particolare studio di avvocati… che a conti fatti se li è presi tutti! quelli che hanno fatto una certa arte! altro che diritto alla difesa di ogni cittadino…
    i cittadini onesti che subivano rapine e attentati ve li siete dimenticati? ritornate nella realtà, che la gente non è tonta.

  2. Piero Calamandrei però era un antifascista.
    Da quel poco che fate rimbombare fuori dalle vostre mura… che tanto vostre non sono, ma vi devono spiegare pure questo.
    Forse non vi rendete conto che una parola che scrivete su internet, fa il giro del mondo!
    Il mio nome, non mi firmo, perché l’attuale legislazione non me lo impone, e prima ancora non rientra nel vostro metodo, o caso.

      • Ci sono già le denunce per lesa maestà? :O Ma anche questo reato… è stato accantonato dai tribunali. Non si sa mai, in campagna elettorale a Brindisi e Mesagne si è sentito di tutto 🙂

      • Gentile redazione.
        Per mia scelta vivo in un paese, fuori dall’Italia, dove a queste cose si sta molto attenti, ma si sta altrettanto attenti a non intervenire dopo
        badando a come prevenire prima,
        molti problemi, che da comune lettore cui rimbalzano le notizie dal web
        vedo come sovrapponibili negli anni.
        Da comune lettore… oltre che da interessato ad alcune condotte locali,
        noto chiaramente che qualcuno deve emigrare giornalisticamente a Brindisi, perché a Mesagne c’è chi “sorvola” certi argomenti.
        Ecco tutte cose che nel paese dove vivo… si scontrano con avvocati e istituzioni dove la rettitudine morale non è solo uno slogan in campagna eletorale.
        La mia e-mail è comunque in calce.

LASCIA UN COMMENTO