BRINDISI- È iniziato il 4 novembre il nuovo progetto “MENS SANA IN CORPORE SANO”, realizzato dalla Cooperativa Thalassia nell’ambito del programma “InPuglia365 – Autunno” finanziato da Puglia Promozione.

8 week end x 16 attività che uniscono la conoscenza del “gusto” del nostro territorio, passando per il benessere psicofisico in pieno accordo con il mondo naturale. I laboratori del gusto si alterneranno a vere e proprie lezioni di cucina, lo sport all’aria aperta ci rimetterà in contatto con il mondo naturale e ci darà anche la possibilità di scoprire nuovi modi di allenarsi in città. I laboratori dell’anima, infine, ci permetteranno di entrare in contatto con il nostro io più profondo in luoghi incantevoli ed inconsueti.

8 i comuni interessati: Cisternino, Ostuni, Ceglie Messapica, Carovigno, San Vito dei Normanni, Mesagne, Brindisi, San Pietro Vernotico, che sveleranno le loro bellezze ed i loro segreti attraverso percorsi nuovi ed inconsueti.

Un viaggio dalla Valle d’Itria all’Alto Salento, passo dopo passo, con soste di gusto e benessere interiore divise in: WALKING E TREKKING, attività sportive dolci alla scoperta del territorio; COOKING LAB & TASTING LAB, attività di conoscenza, preparazione e degustazione dei prodotti della terra; SOUL LAB, attività finalizzate all’armonia interiore ed al benessere psicofisico; TOUR IN TWIZY, alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti tipici con un mezzo 100% elettrico.

I prossimi appuntamenti sono:

  • Sabato 18 Novembre CAROVIGNO – Borgata Serranova – ore 17.00

TASTING LAB: PROFUMI E COLORI DELL’OLIO

Nel pieno della raccolta, faremo un viaggio sulle note profumate dell’olio di oliva! Accompagnati dal racconto dell’esperto agronomo Felice Suma, impareremo a conoscere e riconoscere le proprietà dell’olio osservandolo da vicino, fino a capire tutte le caratteristiche di questa preziosa spremuta di frutta.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1072013056274756/

  • Domenica 19 Novembre CISTERNINO – ore 16.30

WALKING PER LE VIE DEL BORGO

Una camminata leggera che ci permetterà di conoscere luoghi inconsueti pieni di bellezze nascoste, in collaborazione con gli amici del Centro di Educazione Ambientale di Cisternino. Un percorso a spirale che ci porterà ad attraversare le vie dell’antico borgo fino a respirare l’aria pura delle terrazze che dall’alto guardano la Valle D’Itria.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1425190114267909/

  • Sabato 25 novembre CAROVIGNO – Borgata Serranova – ore 10.30

COOKING LAB CON MARISA E ANTONELLA

Un piccolo corso di cucina, con protagoniste le ORECCHIETTE!

Maestra d’eccezione sarà Marisa, mentre Antonella ci racconterà le emozioni raccolte durante il suo percorso. MARISA E ANTONELLA sono 2 ospiti del centro riabilitativo Diurno “Pegaso” di Carovigno che hanno dimostrato capacità di recupero tali da permettere loro di gestire e guidare un’attività rivolta ad un pubblico vario.

  • Domenica 26 Novembre TORRE GUACETO – ore 15.30

SOUL LAB, VIAGGIO ATTRAVERSO IL SE’

Una Torre, e intorno il mare. In questo luogo magico si partirà per un “VIAGGIO INTERIORE”, guidato da un esperto in massaggio armonico vibrazionale, dove emergeranno ricordi, emozioni, visualizzazioni e suoni di volta in volta diversi. Un faccia a faccia con noi stessi, per rimettere in connessione il “suono interno” delle cellule, con il “suono dell’Universo” inducendo il corpo a sintonizzarsi con le sue frequenze benefiche.

Per la partecipazione è consigliato un abbigliamento comodo, cappellino e bottiglia d’acqua. Al termine delle attività vi saranno gadget e ricordi dell’esperienza.

Tutte le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti della Cooperativa Thalassia: 331/9277579info@cooperativathalassia.it

Segui tutti gli appuntamenti su www.cooperativathalassia.it o sulle pagine Facebook @THALASSIACOOP e @THALASSIA365

 

“Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.”

Platone

LASCIA UN COMMENTO