Matteo Farina Venerabile Servo di Dio: domani suoneranno le campane a festa

Domani alle 18 tutte le chiese dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni suoneranno le campagne a festa in segno di gioia e di comunione per il grande dono fatto da papa Francesco alla Comunità diocesana con l’autorizzazione alla promulgazione, mercoledì 6 maggio scorso, del decreto sulla eroicità delle virtù del nostro amato Servo di Dio Matteo Farina.
L’immediata gratitudine al Santo Padre, al Cardinale Prefetto e ai membri della Congregazione delle Cause dei Santi per il lavoro svolto nonostante le difficili attuali circostanze, domani pomeriggio trova un momento acusticamente percettibile perché le campane da sempre sono la voce della Comunità cristiana ed annunciano eventi, invitando alla preghiera.

Domani i rintocchi di festa inviteranno ancor più alla preghiera perché il primo passo importante appena compiuto indica che il cammino prosegue verso la beatificazione che, speriamo a Dio piacendo, non sarà lontana se lo studio sul miracolo, ora in corso, darà esito positivo.

Come ulteriore momento di riflessione – che ciascun operatore della comunicazione attraverso i media vorrà favorire – proponiamo di seguito la nota inviata dalla dott. Francesca Consolini, postulatrice della causa di Matteo Farina.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO