LATIANO – Martedì 21 marzo su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17.00 alle 19.00, sarà ospite l’artista Amara.

Amara al secolo Erika Mineo, è una cantautrice toscana. Il suo percorso personale è incentrato su una continua ricerca spirituale che la porta a raccontare di proprio pugno la vita di tutti i giorni. Ascoltare i suoi testi è come un’immersione nel sentire comune, tanto che alcuni l’hanno definita la “cantautrice della gente”. Tra le esperienze passate, nel 2012 viene scelta da MTV New Generation, come miglior talento emergente e si aggiudica una borsa di studio presso il CET di Mogol. Nel dicembre 2014 vince Area Sanremo e viene scelta da Carlo Conti per partecipare alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Credo” (terza classificata nelle Nuove Proposte e seconda al Premio della Critica “Mia Martini” e al Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla).



Il suo album d’esordio “Donna libera” si aggiudica il miglior piazzamento della classifica Fimi tra la sezione giovani del Festival di Sanremo raggiungendo il ventesimo posto dei dischi più venduti in Italia. Dopo il successo sanremese inizia un’intensa attività di concerti che toccano numerosi club e teatri d’Italia, dal Blue Note di Milano all’Auditorium Parco della Musica di Roma, occasione nella quale si è registrato il sold out con una settimana di anticipo. Successivamente viene invitata nei principali festival d’autore: dal Musicultura Festival, rassegna condotta da Fabrizio Frizzi al Premio Lunezia.

Amara e Fiorella Mannoia
Amara e Fiorella Mannoia

Dopo il grande successo del brano “Che sia benedetta” scritta per Fiorella Mannoia, Amara presenta “Pace” il nuovo album di inediti disponibile in tutti gli store digitali e in tutti i negozi di dischi. La cantautrice nel corso della serata conclusiva del 67°Festival Di Sanremo si è esibita con Paolo Vallesi portando sul palco dell’Ariston in anteprima assoluta l’omonimo brano dal quale prende nome l’album. “Pace” dice la cantautrice toscana, è un disco intimo. Racchiude significati strettamente legati al volere dell’esistenza. C’è anche un omaggio sentito ad Ivano Fossati nel brano “C’è tempo”, rivisitata in una chiave sinfonica con la collaborazione di Simona Molinari. Il filo conduttore di tutti i brani del disco è sempre il valore letterario dei temi trattati. L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.




LASCIA UN COMMENTO