BRINDISI – E’ in corso una riunione delle mamme del Comitato Mensa che si sono date appuntamento stamani, alle ore 9,30, al Bar Eden del rione Bozzano, per discutere delle problematiche inerenti il servizio di refezione scolastica.

Come è noto, infatti, dopo il rinvenimento di alcuni corpi estranei (un millepiedi nei tortellini prima e la muffa nelle orecchiette poi) in alcuni piatti serviti a scuola ai bambini, oltre ad alcune foto scattate da una mamma nel centro cottura della Markas che evidenziavano una serie di lacune dal punto di vista igienico-sanitario, i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio di refezione si stanno battendo per far consumare ai propri figli il pranzo al sacco. Almeno sino a quando l’azienda non fornirà garanzie sulla qualità dei pasti e gli organi competenti non chiariranno l’origine di quei corpi estranei.

Stamani, intanto, il Comitato Mensa sta raccogliendo un po’ di ‘lamentele’ ma, soprattutto, sta discutendo della necessità di utilizzare il pranzo al sacco, nelle more dell’esito delle analisi sui corpi estranei rinvenuti nel giro di un mese.

“Il capitolato d’appalto con la Markas – dicono le mamme – prevede che l’Amministrazione  comunale può revocare il contratto quando il comportamento dell’impresa aggiudicataria è gravemente pregiudizievole per l’immagine e il decoro dell’Amministrazione Comunale e soprattutto dell’interesse pubblico. E a noi quanto accaduto sembra più che sufficiente per far sì che il Comune rescinda il contratto con l’azienda!”

Redazione

LASCIA UN COMMENTO