Luca Mangia

È iniziata oggi, con la presentazione ufficiale del candidato Sindaco, Dott. Giovanni Taurisano, la campagna elettorale che dovrà portare nuovamente il centro destra alla guida di Francavilla Fontana.
La scelta del Dott. Taurisano, giunta al termine di una lunga fase di concertazione tra i partiti e movimenti che si riconoscono nei valori e principi del centrodestra, ritengo sia la migliore scelta possibile,
non solo nell’interesse della nostra coalizione, ma anche nell’interesse dell’intera cittadinanza.
Si è optato per una candidatura facente parte della cosiddetta “società civile”, esterna ai partiti, nonostante nelle file di F.I. vi fossero persone che ben avrebbero meritato tale possibilità, e che certamente ben avrebbero figurato, facendo, da un lato, tesoro del risultato delle appena concluse elezioni politiche, dall’altro, nella convinzione di aver individuato un candidato in grado di rappresentare e coniugare le varie anime della coalizione!
Le difficoltà incontrate nella ricerca di tale candidato, rappresentano, del resto, il miglior attestato di stima nei confronti di una persona, un professionista serio, capace, onesto e generoso, in grado di riscuotere consensi in maniera assolutamente trasversale, ben oltre i confini della stessa coalizione di centro destra.
Sono, inoltre, convinto che dietro la figura di Giovanni Taurisano, il centro destra possa ulteriormente compattarsi; al di là, infatti, di alcune incomprensioni, dovute a nostri errori, commessi, tuttavia, in assoluta buona fede, non vi sono ragioni per non ritenere che anche gli amici della Lega, e di qualsivoglia altro movimento politico che si riconosca nell’area di centrodestra, possano, a stretto giro, entrare a far parte della coalizione, sulla scia di quel percorso che a livello nazionale ha già dato i suoi frutti, portandoci ad essere prima forza del Paese.
Il dott. Giovanni Taurisano rappresenta la migliore risposta a chi affermava che la nostra sarebbe stata una scelta al ribasso, frutto di compromessi, e, soprattutto, a quella politica fatta di grida, insulti, approssimazione e incompetenza, che negli ultimi anni è stata protagonista a Francavilla.

Avv. Luca Mangia
Segr. Citt. F.I. Francavilla Fontana

LASCIA UN COMMENTO