BRINDISI – Nella consueta conferenza stampa del venerdì, l’assistant coach Massimo Maffezzoli ha fatto le veci di Sacchetti, analizzando il momento della squadra.

In primo piano il delicato periodo che la squadra biancoazzurra sta attraversando: “In questo ultimo mese abbiamo sofferto la flessione di alcuni nostri giocatori cardine che stanno cercando di ritornare a pieno ritmo – ha esordito Maffezzoli – stiamo nuovamente cambiando pelle e dobbiamo essere bravi a trovare un nuovo equilibrio di squadra. A Trento abbiamo toccato il punto più basso, mentre con Pistoia abbiamo reagito anche se i primi due quarti abbiamo avuto timore e paura. La classifica è molto corta e basta poco per ritrovarti in basso o ai vertici. Ora dobbiamo capire chi vogliamo realmente essere”.

Le buone notizie giungono dall’infermeria: “Daniel Donzelli – ha continuato il vice di Sacchetti – questa mattina è tornato ad allenarsi in gruppo svolgendo una parte della seduta. Marco Spanghero invece ha recuperato dall’affaticamento muscolare accusato durante l’ultimo match e sarà regolarmente a disposizione. Per Kris Joseph infine bisogna ancora pazientare”.

L’attenzione si sposta sul prossimo impegno esterno sul campo della Grissin Bon Reggio Emilia: “Reggio è una squadra che per blasone e qualità merita di stare nelle prime posizioni – ha concluso Maffezzoli – a causa dei numerosi infortuni ha perso ultimamente terreno ed è reduce da due sconfitte consecutive al PalaBigi. Troveremo perciò una squadra sicuramente arrabbiata e desiderosa di riscattarsi. Sarà fondamentale l’aspetto difensivo, non possiamo pensare di giocare a viso aperto punto a punto fuori casa con una squadra dal grande talento a disposizione”.

LASCIA UN COMMENTO