BRINDISI – Il rifacimento delle basole dei corsi rientrava tra i servizi affidati alla Brindisi Multiservizi. La passata Amministrazione, infatti, aveva deciso di affidare quel tipo di lavori alla partecipata, anche al fine di far entrare nelle sue casse più denaro e, quindi, di evitarne il fallimento. A tale fine, la BMS si era anche dotata di una sorta di ‘ventosa’ in grado di sollevare la basola rotta o disconnessa, senza toccare le altre, sistemare il massetto sottostante e poi riposizionare la basola. Va detto, infatti che la rottura o il sollevamento delle basole sui corsi è un incidente piuttosto frequente, perchè quel tipo di basolato non è carrabile; ed invece le auto ci passano tranquillamente.

lavori basole corso umberto 2

Fatta questa doverosa premessa, oggi non si comprende per quale motivo questo tipo di lavoro sia stato affidato ad una ditta privata (la CBCM di Taranto). E’ quanto sta accadendo proprio oggi, su Corso Umberto I, dove alcuni operai stanno provvedendo al ripristino di alcune basole.

lavori basole corso umberto 1

Delle due l’una: o la Multiservizi ha subappaltato ad una ditta privata i lavori (e non ci sembra cosa ‘normale’) oppure l’Amministrazione ha deciso di togliere alla BMS quel tipo di servizio e ciò significherebbe che ha deciso di chiuderla.




Redazione

1 COMMENTO

  1. siamo ormai al redde rationem e, quindi, i responsabili di questo sfacelo dovranno essere individuati per il pagamento dei danni erariali prodotti.

LASCIA UN COMMENTO