multiservizi

Sig. Commissario,

assistiamo ormai all’approvazione  di atti di una certa rilevanza come il Bilancio di Previsione finanziaria e l’imposizione di tassazioni, senza un minimo di partecipazione democratica degli organismi sociali, per un pur minimo contributo non vincolante.

Ma l’argomento bilancio e tasse sarà approfondito successivamente.

Con la presente invece  vorremmo conoscere alcuni aspetti della situazione della   Brindisi Multiservizi: lo stato finanziario, il bilancio  al 31.12.2017, l’operato del suo Amministratore Unico, commercialista barese con notevole esperienze proprio in materia di certificazione di bilancio, e di partecipate , il lavoro affidato alla Due Diligence (barese) al fine di verificare la situazione finanziaria di detta società. Nel   sito della BMS si evidenzia che l’Amministratore Unico si è  interessato della nomina dell’organismo interno di vigilanza della società, incarichi  ovviamente retribuiti.

Chi sono questi professionisti, come Presidente il Dott. Ernesto Devito, barese; Componente il dott. Natale De Giosa, barese; Componente l’avv. Francesco D’Alessandro di Bari; e sulla base di quale bando di evidenza pubblica sono stati nominati ? quale è l’onorario percepito o accordato, e quali decisioni hanno assunto sino ad oggi?

I compensi riconosciuti a questi illustri professionisti,  protratti nel tempo, peseranno pesantemente sui già tartassati cittadini di Brindisi e di conseguenza  sulle decisioni  del prossimo consiglio Comunale.

Le rammento inoltre, Sig. Commissario che  siamo in attesa di conoscere anche il risultato svolto da altro avvocato prof. Carofalo lavorista, di Bari,  ed anche di sapere chi sarà il medico del lavoro, che a questo punto penso proprio sarà  sicuramente barese, avendo cessato il rapporto con quello brindisino.

Concludendo, Sig. Commissario a noi tutte preoccupano la situazione finanziaria e  queste nomine di professionisti baresi in territorio brindisino appaiono anomale, come se a Brindisi non vi fossero professionisti all’altezza dei ruoli dei compiti da ricoprire.

 

 

Il porta voce UDC

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO