Oltre i luoghi comuni e i classici cadeaux. Per l’8 marzo, nelle vie cittadine e in Galleria, simpatica e golosa iniziativa del centro commerciale Le Colonne Shopping Centre di Brindisi, organizzata in collaborazione con l’associazione Puglia Insieme si Può e Caffè Continental

“Si potrebbe sostenere che ci sia un elemento di divertimento in ogni torta, come ogni torta è di per sé una sorpresa in virtù della crosta che l’avvolge” Janet Clarkson

E la sorpresa sarà l’elemento essenziale dell’iniziativa organizzata dal Centro Commerciale “Le Colonne Shopping Centre” di Brindisi, in collaborazione con l’associazione Puglia Insieme si Può, in occasione della Festa della Donna, il prossimo otto marzo.

Saranno distribuiti ramoscelli di mimosa, fra le vie del centro cittadino e del mercato settimanale del quartiere Sant’Elia.  Alle donne che decideranno di fare una passeggiata in Galleria, invece, sarà offerta una mini – torta mimosa, prodotta dai pasticcieri del Caffè Continental di Brindisi. Un gesto semplice, per cercare di superare retorica, luoghi comuni e andare oltre i classici cadeaux. Per assaporare la libertà di essere donne al di là di qualsiasi etichetta, status, condizione personale. Non solo fiori, dunque, ma anche dolci. Da gustare liberamente in luogo che senti vicino e familiare, radicato nel territorio in cui vivi e che vuoi valorizzare. Una “dolce emozione” alla quale abbandonarsi senza pensare alla prova costume, dimenticando la bilancia, in barba a chi ha della bellezza un’idea stereotipata e ormai superata.

E allora che piacere sia! Alle donne il Centro Commerciale “Le Colonne Shopping Centre” vuole augurare la libertà di sporcarsi di zucchero, di leccarsi le dita, di ignorare i cliché, di gustare ogni attimo della propria vita. E di farlo liberamente, consapevolmente, orgogliosamente. Buon 8 marzo. Auguri Donne!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO