Continua l’incuria presso Lottizzazione Albertini, localitá nel brindisino costola del quartiere Paradiso, circoscritta dietro il concessionario Toyota.

Da diversi anni ormai, tutte le villette costruite sono state acquistate da famiglie che hanno deciso di vivere quel posto e farlo crescere, magari trasformandolo in un vero e proprio rione ben vivibile in continua ascesa anche commerciale.

Tuttavia, nonostante l’impegno delle vecchie Amministrazioni correlate da sopralluoghi rivelatisi illusori che dovevano prendere la zona sotto la gestione comunale promettendo ai residenti un grande parco giochi mai realizzato, si tange un costante disinteresse che frana i numerosi spazi verdi in veri e propri ricettacoli di ratti, serpi e blatte, rendendoli di fatto inutilizzabili dai bambini neppure con un po’ di fantasia.

Furono anche costruiti degli orrendi spartitraffico per contenere i pali della luce rivelatisi unicamente degli ostacoli per la corretta fruizione nelle vie più strette.

Per non parlare del manto stradale promesso dal Comune, ma non ancora pervenuto in nessun tratto.

Dal momento che i residenti pagano le tasse come tutti, chiedono al nuovo Sindaco Riccardo Rossi, maggiore interesse per la nascita reale di questo quartiere ed il decoro necessario con pulizia costante e cura degli spazi verdi oggi somiglianti a foreste incontaminate. “Le nostre case” ammette un autoctono “non devono essere luoghi dove il Comune impone pulizia straordinaria, ma ordinaria! Ci vuole un focus maggiore su questo posto perché non è più solo un mucchio di casette di sperduta campagna, ma una vera e propria realtà di quartiere”.

Certi della veloce sensibilità della nuova Amministrazione, i residenti attendono fiduciosi una risposta, con la speranza di vivere finalmente in un posto bello anche fuori dalle loro abitazioni.

Emanuele Vasta

Foto Rina Cichello

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO