L’Istituto Comprensivo Sant’Elia – Commenda dona ad “Oltre l’Orizzonte” una cyclette per ragazzi non deambulanti

BRINDISI – Bellissimo gesto dell’Istituto Comprensivo “ Sant’Elia – Commenda” di Brindisi, che nei giorni scorsi hanno consegnato ad “Oltre l’Orizzonte”, cooperativa sociale che gestisce a Brindisi un Centro Socio Educativo Riabilitativo per persone diversamente abili, una cyclette speciale per ragazzi che non deambulano.

La donazione proviene dai fondi raccolti dal Dirigente Scolastico, dai docenti e dal  Personale ATA dell’Istituto, che erano destinati ad un insegnate prossima alla pensione, la quale invece ha voluto devolvere la somma raccolta dai colleghi e destinata a lei,  a beneficio degli utenti diversamente abili della cooperativa sociale.

Tutto lo staff del Centro “Oltre l’Orizzonte”, ha ben accolto ed apprezzato il gesto, in quanto la donazione di una cyclette potrà essere di supporto alle attività motorie dei ragazzi, favorendone il mantenimento ed il potenziamento delle loro abilità residue.

Ringraziamo pubblicamente il personale tutto dell’Istituto Scolastico e soprattutto l’insegnante per il gesto di generosità e sensibilità, iniziativa ancor più lodevole visto che la stessa ha voluto conservare l’anonimato.

La solidarietà che spesso i cittadini, le società e le aziende dimostrano, ci riempiono di orgoglio poiché per noi tutto ciò rappresenta un apprezzamento del nostro lavoro quotidiano, fatto con grande passione e dedizione.

                                                                                                          Gli Operatori di Oltre l’Orizzonte

LASCIA UN COMMENTO