BRINDISI – L’inciviltà di taluni brindisini si palesa in tante forme: dai parcheggi selvaggi, alla spazzatura gettata senza criterio, sino ad arrivare alle scritte sui muri della città. Anche su quelli di un certo rilievo storico, se mai si possa fare una differenza tra muri di serie A e muri di serie B.

Quelle che vedete nelle foto sono scritte che ormai troneggiano da tempo nei pressi di San Giovanni al Sepolcro, lo stesso a cui l’Amministrazione comunale sta cercando di restituire decoro. Ma tante altre ce ne sono nella vicina San Pietro degli Schiavoni, vicino al Nuovo Teatro Verdi.

scritte2

Ci sono stupidi ragazzetti, infatti, che sfogano la propria rabbia in questo modo. Altri, ancora più imbecilli, pensano che sia sufficiente usare lo spray per dichiarare il proprio amore alla ragazza del cuore che, invece, dovrebbe pensarci due volte prima di accettare la corte di un cretino del genere. Era accaduto pochi giorni fa sulla facciata della Chiesa di Cristo. Ma succede quotidianamente.

scritte
Sarebbe il caso che l’Amministrazione comunale incaricasse la Brindisi Multiservizi per cancellare questi scempi, dappertutto. Non solo in centro, ma anche nelle periferie, perchè la città ne è piena ed i brindisini ‘per bene’ sono stufi di questa continua mancanza di rispetto da un lato e di menefreghismo dall’altro.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO