MESAGNE – Importante appuntamento per la campagna elettorale di Liberi e Uguali a Mesagne.
Domenica 18 febbraio alle ore 11 nell’Auditorium del Castello, alla presenza di Massimo D’Alema, saranno presentate le candidature alla Camera e al Senato.
L’on. Massimo D’Alema ha accettato di candidarsi nel collegio senatoriale plurinominale del Salento rinnovando un consolidato rapporto con il nostro territorio.
Interverranno anche le candidate alla Camera ed al Senato:
Valentina Carella, uninominale Camera, libero professionista nel campo della comunicazione, laureata presso la Sapienza di Roma. Da sempre impegnata nel sociale; ha coordinato diversi progetti di inclusione collaborando con alcune Cooperative del territorio. Nel 2015 è stata eletta consigliere comunale e ha ricoperto la carica di Assessore al Comune di San Pietro Vernotico.
Irene Strazzeri, uninominale Senato, sociologa, residente a Lecce e ricercatrice di Sociologia presso l’Università di Foggia. Da anni focalizza le sue ricerche sulla differenza sessuale e sul tema del riconoscimento dei diritti. Ha pubblicato diversi testi ed ha curato volontariamente l’archivio di storie di vita delle donne ospiti presso il centro antiviolenza e anti-tratta “Libera” di Lecce.
Rosanna Cavallo, plurinominale Senato. Psicologa, psicologa forense, impegnata a Brindisi come Presidente di una cooperativa per la gestione di servizi socio-sanitari per persone disabili/diversamente abili. Vice Presidente della Conf-Cooperative di Brindisi, fa parte del Consiglio di Amministrazione della Conf-Cooperaive Puglia e componente della Commissione Nazionale dei Dirigenti Cooperatrici di ConfCooperative. Vice presidente dell’Associazione culturale Left-Brindisi.
Al Comitato di Liberi e Uguali di Mesagne sostengono che “come si può notare e come è stato affermato dal Presidente Pietro Grasso le liste di Liberi e Uguali sono un giusto equilibrio tra esperienza e rinnovamento, tra esponenti nazionali e rappresentanza locale. Inoltre nel plurinominale della Camera la capolista è Rossella Muroni nota ambientalista e presidente, negli ultimi dieci anni- di Legambiente. La Muroni è responsabile nazionale del programma di Liberi e Uguali e, con ogni probabilità, sarà presente a Mesagne negli ultimi giorni della campagna elettorale.”