Levante in concerto ad Ostuni: l’8 agosto nel Foro Boario

La cantautrice al Foro Boario sotto le mura della Città Bianca

Appuntamento a Ostuni l’8 agosto 2019 alle 21.30 al Foro Boario

Il tour estivo della cantautrice Levante (al secolo Claudia Lagona) farà tappa anche a Ostuni, l’8 agosto nel Foro Boario. L’evento è organizzato dalla New Music Promotion con la collaborazione del Comune di Ostuni assessorato al Turismo – Cultura e Spettacolo.

Una voce calda e travolgente, un fascino da donna d’altri tempi. In una parola, Levante. Tra le protagoniste dell’estate 2019 con il suo singolo “Andrà tutto bene”, la cantautrice del nuovo pop italiano prosegue senza sosta il suo tour lungo lo Stivale che, giovedì 8 agosto, farà tappa nel Foro Boario di Ostuni a pochi passi dalle mura bianche. La giovane artista siciliana proporrà una carrellata dei brani più belli del suo repertorio, in attesa del prossimo album “Magmamemoria” in uscita il prossimo autunno.

Primo brano lanciato dopo il suo passaggio a Warner Music, Andrà tutto bene ha segnato il primo passo del nuovo percorso discografico di Levante. Un titolo che suona come una promessa; parole che fanno vibrare il cuore e la coscienza, con riferimenti alle catastrofi ambientali, alle politiche disumane e all’indifferenza dilagante di fronte alle tragedie del mondo. Il pezzo cita Stefano Cucchi, rimanda alla questione dei migranti e delle ingiustizie che pervadono il nostro pianeta. Decisa e tagliente, Levante prende apertamente una posizione e sprigiona tutta la sua rabbia, rossa, come la copertina del singolo.

Levante – Claudia Lagona all’anagrafe – ha origine siciliane. Ha vissuto a Caltagirone fino all’età di 15 anni, prima di trasferirsi a Torino. Conquista la popolarità nel 2013, quando “esplode” letteralmente con il suo singolo “Alfonso”, lanciato da Radio Deejay, diventando subito il tormentone di quell’estate. Successivamente Max Gazzé la invita ad aprire i concerti del “Sotto casa Tour”, mentre nel 2014 pubblica il suoalbum d’esordio Manuale distruzione, premiato come “migliore opera prima” dall’Academy Medimex, seguito dal secondo disco Abbi cura di te.

Oltre a coltivare la sua passione per la musica, Levante si diletta anche come scrittrice, pubblicando nel 2017 il suo primo romanzo, Se non ti vedo non esisti, edito da Rizzoli. Il suo ritorno nel mercato discografico è segnato dal terzo disco Nel caos di stanze stupefacenti, che contiene il duetto con Max Gazzè Pezzo di me. Prosegue la sua carriera, rivestendo il ruolo di giudice nel talent X Factor e scrivendo il secondo libro, Questa è l’ultima volta che ti dimentico.

In attesa dell’album Magmamemoria, lo scorso giugno è uscito il singolo Lo stretto necessario, in coppia con la conterranea Carmen Consoli.

I biglietti sono in vendita sul circuito www.ticketone.it evento facebook https://www.facebook.com/events/629037897581423/

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO