Lendinuso: sequestrata dalla Capitaneria di Porto un’area demaniale marittima occupata abusivamente

La Capitaneria di Porto di Brindisi ha accertato, in località Lendinuso, marina di Torchiarolo, l’occupazione abusiva di un’area demaniale marittima dell’estensione di circa 3mila metri quadrati, delimitata da una recinzione metallica e da una sbarra posta all’accesso dell’area, che è stata posta sotto sequestro, insieme ai beni insistenti sulla stessa.

All’interno di tale area, infatti, sono stati rinvenute e sequestrate diverse opere: un container collegato alla rete elettrica ed ad un sistema di videosorveglianza, ancorato al suolo attraverso dei cavi di acciaio; diversi pali ove veniva posizionato un impianto luminoso e uno di cablaggio elettrico per l’alimentazione dell’intera concessione; nonché servizi igienici collegati attraverso una tubazione interrata alla rete idrico fognaria cittadina ed un deposito per attrezzi. Nell’area, inoltre, erano presenti un trattore e 46 natanti da diporto, tutti privi di autorizzazione allo stazionamento su suolo demaniale marittimo e tutti sequestrati.

Il responsabile dell’occupazione abusiva è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di cui al codice della navigazione e, considerato che lo stesso non possedeva alcun legittimo titolo edilizio e paesaggistico, gli sono stati anche contestati i pertinenti reati civilistici.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. La concessione c’è sempre stata, come gli allacci alla rete idrica ed elettrica sono regolari. D’altronde il circolo è lì sin dal 2001, sempre in regola. Ora si tratta di una concessione da novembre in poi ancora non rilasciata ma regolarmente pagata.

LASCIA UN COMMENTO