Legambiente scrive ancora alla Carluccio ed a Bruno: “Impediamo che la società faccia i loro interessi”

BRINDISI – Edipower ha rinnovato le concessioni ed Enel ha deciso di mettere in riserva fredda quattro gruppi della centrale di Brindisi Sud.

Sono questi i punti sui si batte Legambiente Brindisi. A tal proposito, infatti, il presidente Nicola Anelli, ha scritto una lettera aperta al sindaco Angela Carluccio ed al presidente della Provincia Maurizio Bruno.

“Due notizie – si legge nella lettera – hanno richiamato in questi giorni l’attenzione sulla questione energetica: Edipower- A2A ha avuto il rinnovo decennale delle concessioni connesse al sito della centrale Brindisi Nord ed Enel ha deciso di mettere in riserva fredda (in fermo totale) uno dei quattro gruppi della centrale Brindisi Sud. La centrale Brindisi Nord è semplicemente da smantellare, bonificare e sostituire con quel Parco Tecnologico dell’Energia Rinnovabile (PATER) proposto ripetutamente da Legambiente e la centrale Brindisi Sud è sempre più in evidente crisi produttiva. È ancor più urgente che istituzioni e forze politiche prendano coscienza della situazione, per cui Legambiente ripropone loro quanto esposto nell’allegato documento alcune settimane fa, sperando in un loro intervento per impedire che le società facciano, come accade spesso, unicamente i loro interessi abbandonando il territorio senza garantire lavoratori e bonifiche”.

1 COMMENTO

  1. io spero che sia vero quello che mi hanno detto: cioè, che la Centrale di Cerano chiuderà nel 2019, mi auguro vivamente che realmente questa Centrale chiuderà! è ora di dire addio al carbone una volta per tutte, a maggior ragione che le rinnovabili stanno prendendo piede sempre più, l’energia “verde” deve cancellare del tutto questo fossile!

LASCIA UN COMMENTO