SAN PIETRO VERNOTICO – “Da cittadino prima ancora che consigliere comunale di San Pietro Vernotico – scrive Michele Lariccia – date le numerosissime segnalazioni di utenti della strada, tengo a denunciare pubblicamente lo stato indecente in cui versano numerose arterie stradali della fascia sud di Brindisi. In particolare la SP San Pietro V. – Torchiarolo ridotta a mulattiera e completamente priva di illuminazione con rotatoria che insiste all’entrata di San Pietro di estrema pericolosità soprattutto in caso di banchi di nebbia….

Michele Lariccia
Michele Lariccia

La SP San Pietro V. Mesagne poco illuminata e per lunghi tratti completamente sconnessa ed estremamente pericolosa perche’ frequentata da mezzi pesanti e agricoli oltre che dai tanti utenti che raggiungono la vicina Mesagne per ragioni di salute e di lavoro. Un discorso a parte merita poi la San Pietro V.-Campo di Mare ogni anno,soprattutto durante il periodo estivo, teatro di gravi incidenti anche mortali con segnaletica orizzontale e verticale a tratti inesistente oltre che priva del doveroso monitoraggio da parte degli organi competenti durante il mese di luglio e agosto periodo in cui viene presa d’assalto dai turisti.




Che la fascia sud di Brindisi sia ormai diventata un luogo abbandonato a se stesso e dimenticato molto spesso dalle istituzioni e’ un dato di fatto sotto tanti punti di vista (Sanita’/inquinamento ecc.ecc.) ..credo pero’ che,con l’ ausilio di tutti gli organi di stampa e la sensibilità di quei rappresentanti istituzionali del territorio che hanno a cuore la sicurezza e l’incolumità del cittadino si possa sollevare in maniera importante e porre all’attenzione degli organi competenti una situazione ormai diventata di grave disagio ed estremo pericolo che merita l’attenzione anche di sua Ecc. il Prefetto dato che ad oggi i numerosi appelli rivolti all’ente preposto (Provincia) non hanno garantito alcun risultato concreto”.

Avv.Michele Lariccia cittadino fascia-sud Brindisi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO