“Le beghe interne del Pd e l’incapacità dei Cinque stelle hanno deluso gli elettori. C’è voglia di di buona politica, con candidati affidabili e preparati”

“E’ necessaria una nuova fase per il nostro Paese e l’appuntamento elettorale del prossimo 4 marzo dovrà sancire un cambiamento epocale nel modo di gestire la cosa pubblica”. Il coordinatore provinciale del Movimento IDEA Popolo e Libertà, Salvatore Fuggiano, espone la posizione della formazione politica fondata dall’ex ministro sen. Gaetano Quagliariello, il quale (dopo aver federato varie liste civiche a livello nazionale) ha contribuito alla nascita del quarto polo e sosterrà la lista “Noi con l’Italia”.

Siamo nel centrodestra con la nostra storia, l’identità, le radici cristiane e liberali. Vogliamo cambiare una nazione in balìa delle beghe interne al Partito democratico che hanno prodotto immobilismo su più fronti, un’economia stagnante e una disoccupazione in costante ascesa, nonostante i roboanti proclami, basati sul nulla, del Governo in carica.  E vogliamo tutelare – aggiunge Fuggiano –  le diverse aree del Paese, con un’attenzione particolare al Sud, dove lo Stato si è mostrato molto spesso assente su temi come la sicurezza, l’economia, il fisco, la sanità e la tutela dell’ambiente.  Vogliamo contrastare, nel contempo, l’antipolitica dilagante che si è già dimostrata incapace di governare efficacemente in grandi città italiane, ridotte allo sbando da incompetenza, inesperienza e superficialità.”

Il coordinatore provinciale di IDEA profetizza poi quale sarà il ruolo del Movimento nella competizione elettorale della prima settimana di marzo. “Con le nostre donne e i nostri uomini rappresentiamo ovunque il valore aggiunto della cosiddetta “quarta gamba” della coalizione e siamo convinti di poter risultare indispensabili e determinanti per la vittoria finale, perché siamo radicati nei territori e vicini alla gente. E con idee e valori che i cittadini condividono con noi, certi di portarli presto al centro dell’agenda politica del nuovo governo di centrodestra”.

In quanto poi alla questione candidature, Fuggiano è perentorio: “Per raggiungere gli obiettivi che ci siano prefissati è necessario ora schierare la migliore squadra possibile, con candidati preparati e affidabili, capaci di dare risposte anche alle istanze della provincia di Taranto e a offrirle concrete prospettive di sviluppo economico e sociale”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO