Latiano: oggi incontro su Aldo Moro con l’on. Gero Grassi

LATIANO – Giovedì 8 Novembre alle 18.00 a Latiano nel Salone Flora si terrà un incontro sulla figura di Aldo Moro a cura dell’On. Gero Grassi, già componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul Caso Moro.
L’evento rientra nel progetto triennale “Moro: martire Laico”, attuato dal Consiglio regionale della Puglia, d’intesa con l’ANCI Puglia, rivolto ai Comuni, alle Biblioteche ed Associazioni Culturali del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro: Costituente dal 1946 al 1948, Deputato dal 1948 al 1978, Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e Presidente del Consiglio, vittima del terrorismo.
Il progetto ha come finalità la riattualizzazione del pensiero di Aldo Moro e racconta l’intera vicenda umana, professionale, politica e drammatica dello statista pugliese sin dal 3 novembre 1941, quando Moro tiene la prima lezione universitaria a Bari, fino ai risultati della Commissione d’inchiesta Moro-2 che tracciano un quadro più chiaro dell’intera storia d’Italia.
L’incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco Cosimo Maiorano.
Partecipazione libera e gratuita.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO