Latiano: “Aldo Moro: la verità negata”

Gero Grassi, componente della Commissione d’inchiesta sull’eccidio di via Fani, sul rapimento e la morte di Aldo Moro a Latiano per assistere al dramma teatrale sull’omonimo libro “La verità negata”, ringrazia la compagnia “I teatranti” e l’amministrazione comunale di Latiano.
Queste le sue parole:

LATIANO DI BRINDISI:
MORO, LA VERITÀ NEGATA

4 attori giovani Valentina Caforio, Ada Passero, Luciano Ligorio, Ivan Carlucci ed il regista Giuseppe D’Angelo, tanti collaboratori, d’intesa con il Sindaco Maiorano e l’Amministrazione Comunale, mettono in scena il dramma Moro. Due ore di intensa partecipazione nel Teatro Olmi, brillantemente gestito dalla Biblioteca Comunale.
Spettacolo Eccezionale.

I 4 attori interpretano Adriana Faranda, Barbara Balzarani, Mario Moretti, Valerio Morucci. Il regista è un impeccabile Aldo Moro.
Il dramma è il processo a Moro da parte delle Brigate Rosse, in realtà è Moro che gli spiega la storia ed il mondo e processa un’idea di Stato superata.
Grazie ai 4 attori e al bravissimo regista Giuseppe D’Angelo per aver portato in scena il mio libro ‘Aldo Moro: la verità negata’. Grazie per l’appassionata cura dei particolari, grazie per aver portato in teatro un’opera difficilissima. Grazie per averci creduto. Grazie perché in Teatro non volava una mosca e gli occhi erano lucidi. Grazie per aver offerto Moro Educatore, Moro Professore, Moro Costituente, Moro Uomo di Governo, Moro Uomo di pace, Moro leader mondiale, Moro Martire Laico.
Chi può e chi vuole organizzare lo spettacolo nella propria città sappia che è stupendo, educativo, commovente.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO