BRINDISI – Ilario D’Amato e Rita Dell’Erba, dell’Associazione Abili al Sorriso, in riferimento all’informazione mediatica sulla vicenda accaduta al Lido del Sole, essendo stati contattati dai gestori del lido, hanno ritenuto opportuno incontrarli, presso lo stabilimento balneare.

Senza entrare nel merito della questione, abbiamo constatato che la struttura è attrezzata per l’ accoglienza gratuita dei disabili, dotata di carrozzina mare job, per il trasporto sino in acqua, bagno disabili a norma, dotato di scaldabagno per docce calde, posteggio all’ombra gratuito, solo per autovetture trasporto disabile.

lido1

Nel dialogo, abbiamo constato piena apertura e disponibilità alle problematiche che vivono i disabili.

I gestori si dichiarano dispiaciuti dal clamore suscitato dalla vicenda, e ne sono profondamente mortificati poiché non facente parte del loro credo di vita.

Per tanto, come sempre fanno da anni, continueranno ad ospitare associazioni e disabili.

Come Associazione, siamo rimasti pienamente soddisfatti della visita alla struttura, constatando igiene e pulizia e avendo conosciuto e sentito il pare positivo, da parte di alcuni disabili che frequentano il lido da anni, invitiamo pertanto, disabili, associazioni e non, a frequentare il lido del sole.
Nell’augurarvi una buona estate, ci auguriamo di mettere un punto finale alla vicenda.

lido2