L’assessore Pinto: “Il PalaEventi lo vogliamo tutti, sono convinto che stavolta ce la facciamo”. Il Presidente: “C’è la volontà di Rossi di regalare una nuova struttura a Brindisi”. Il Sindaco: “Forza Happy Casa Brindisi”

BRINDISI – Ora o mai più: è questa la sensazione che si avverte circa la possibilità di dotare la città di un palazzetto al passo con i tempi che possa garantire un futuro nella massima serie per la Stella del Sud. L’Assessore Pinto, sulla sua pagina Facebook, ha scritto un post che tradisce moderata fiducia, al pari di quella che traspariva dal Presidente Marino, che sul palco ha affermato: “Ho incontrato il Sindaco e vi posso garantire che c’è tutta la volontà di regalare una nuova struttura a Brindisi”.

Di seguito il post dell’Assessore Pinto: “L’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto che la presentazione della New Basket Brindisi avvenisse ai piedi della scalinata virgiliana.
Avevamo la consapevolezza che fosse il luogo giusto per sugellare il legame identitario tra lo sport e la città.
Ed avevamo visto giusto. Come dimostra l’entusiasmo dei brindisini che ha incendiato le colonne.
La nostra amministrazione c’é ed è ben conscia che, per Brindisi, il basket rappresenta uno straordinario volano per divulgare le tante bellezze del nostro territorio.
Ma noi abbiamo il dovere di guardare oltre.
Il PalaEventi lo vogliamo tutti. E l’Amministrazione Comunale, nei limiti del bilancio e senza false promesse, è disposta a fare la sua parte.
Sono convinto che stavolta ce la facciamo”.

Anche il Sindaco ha esternato su Facebook le sue sensazioni: “E dopo il calcio e il tennis oggi festeggiamo la prima squadra di basket della città.
Si presenta, nel magnifico scenario del porto di Brindisi la “stella del sud” del massimo campionato italiano, la Happy Casa Brindisi.
Il basket sembrerebbe uno sport di altre latitudini e invece proprio a Brindisi ha radici lontane e robuste e una storia prestigiosa, si gioca a basket anche sulle spiagge.
Auguriamo a tutta la squadra buon anno sportivo: forza Happy Casa Brindisi!”.

 

CONDIVIDI

4 COMMENTI

  1. TANTI AUGURI ALLA SOCIETA’ HAPPYCASA BASKET BRINDISI PER IL CAMPIONATO DI SERIE A CHE AVRA’ INIZIO IL 7 OTTOBRE 2018.UNA SQUADRA DI VALIDI E TALENTUOSI PROFESSIONISTI CHE PORTANO AVANTI IL LOGO DELLA NOSTRA CITTA’ DI BRINDISI IN GIRO PER L’ITALIA.MA TTENZIONE NON DIMENTICHIAMOCI DI TUTTE LE SOCIETA’ VERAMENTE DILETTANTISTICHE DELLA NS.CITTA’ DI BRINDISI CHE DA ANNI FANNO GIOCARE E DIVERTIRE I GIOVANI TUTTI NECESSARIAMENTE BRINDISINI DOC.ENTUSIASMO E RAZIONALITA’ DOVRANNO AVERE LO STESSO RIGUARDO ED ATTENZIONE DA PARTE DELLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DATO CHE LO SPORT E’N DI TUTTI E NON CI POSSONO ESSERE SACCHE DI PRIVILEGIO.GRAZIEAVV.VINCENZO GUADALUPI STELLA DI ORO DEL CONI AL MERITO SPORTIVO E V.PRESIDENTE ASSI BASKET A.DIL.BRINDISI STELLA DI ARGENTO AL MERITO SPORTIVO DEL CONI FIP.

  2. Si farà con gli euro che arriveranno dalla vendita degli immobili comuninali ? Solita promessa di chi diventa amministratore , salvo poi smentirsi da solo per mancanza di fondi. Siate seri

  3. Si farà con gli euro che arriveranno dalla vendita degli immobili comuninali ? Solita promessa di chi diventa amministratore , salvo poi smentirsi da solo per mancanza di fondi. Siate seri

  4. Mi sembra sia stato detto che c’è la volontà di farlo…..ed è già una buona cosa, con quali fondi non è stato precisato, non dimentichiamo che la struttura oltre al basket servirà anche per altri sport ed eventi, e sarà di tutta la cittadinanza, non solo della new basket. Nel 2019 una città ed una squadra di questo livello, non può più avere una struttura da terzo mondo.

LASCIA UN COMMENTO