BRINDISI – Venne costruito proprio con l’intenzione di agevolare sia il centro prelievi ‘centrale’ di Brindisi, sia per una maggiore elasticità di movimento per gli abitanti di Tuturano, specie per le persone più anziane.
Ad oggi, si apprende che l’ASL lo vorrebbe, invece, chiudere. A tal proposito, è intervenuto il gruppo consiliare dei CoR del Comune di Brindisi, che ha chiesto un immediato intervento del sindaco, al fine di scongiurare tale ipotesi.
“I sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Brindisi – si legge nella nota del partito – appartenenti al gruppo politico dei Conservatori e Riformisti, preso atto dell’intenzione dell’ASL BR di chiudere il centro prelievi esistente da diversi anni presso il quartiere Tuturano, a partire dal 01/12/2016, così come gli stessi operatori hanno riferito alla cittadinanza, con la presente chiedono alla S.V. di attivarsi nel più breve tempo possibile nei confronti dell’ASL BR, convocando e chiedendo le dovute spiegazioni al Direttore Generale Dott. Giuseppe Pasqualone, al fine di poter garantire il proseguo di tali prestazioni importantissime non solo per gli abitanti del quartiere Tuturano. In attesa di un Vostro cortese quanto celere riscontro, porgiamo distinti saluti”.