Lariccia chiede chiarimenti alla Provincia riguardo la messa in sicurezza della SP 82 San Pietro Vernotico-Mesagne

SAN PIETRO – Il 21 dicembre 2018, dopo diversi lavori di messa in sicurezza, veniva riaperta al traffico veicolare la SP 84 San Pietro Vernotico-Torchiarolo. In quell’ occasione il vice presidente della Provincia Domenico Tanzarella,investito della cerimonia, nel ringraziare tutti coloro che a vario titolo, avevano prestato il proprio contributo alla realizzazione dell’ opera, parlo’ di progetti che la Provincia di Brindisi sta realizzando,con ben 35 milioni di euro destinati a strade e scuole gia’ finanziati, con progetti specifici.

Da cittadino della fascia sud di Brindisi prima ancora che da amministratore comunale,dopo ulteriori segnalazioni pervenute da piu’ parti, credo sia doveroso chiedere delucidazioni e chiarimenti alla Provincia riguardo  la messa in sicurezza della SP 82 San Pietro Vernotico-Mesagne, ridotta ormai da anni a vera e propria mulattiera, priva delle condizioni minime di sicurezza, e sulla SP 86 San Pietro Vernotico-Campo Di Mare anch’essa priva di segnaletica orizzontale e verticale ed in alcuni punti in prossimita’ dei tornanti addirittura sconnessa.
L’approssimarsi della stagione estiva comporta infatti un aumento del traffico veicolare e quindi il rischio maggiore di incidenti che purtroppo, puntualmente, si verificano nelle ore serali  in cui non e’ raro il fenomeno dei banchi di nebbia.
Invito quindi l’ amministrazione provinciale a fornire chiarimenti riguardo le arterie in oggetto ( se i lavori siano o meno gia’ stati appaltati), e soprattutto ad accelerare su possibili ed immediate soluzioni per garantire la sicurezza degli utenti.
Avv. Michele Lariccia ( Assessore al Comune di San Pietro Vernotico)
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO