Largo Concordia: e poi ci lamentiamo che i contagi aumentano anziché calare…

BRINDISI – Questa è Largo Concordia ieri sera. Le foto parlano chiaro. La movida è ripresa tranquillamente, come se nulla fosse accaduto. Come se non ci fossero stati migliaia e migliaia di decessi (434 ‘solo’ in Puglia), come se il virus fosse scomparso, come se quello dei nostri medici, degli infermieri, degli Oss fosse un lavoro da calpestare.

Ieri, su 10 nuovi contagi in Puglia, ben sette erano ascrivibili alla provincia di Brindisi. E mentre negli ospedali si combatte per salvare vite umane, mentre migliaia di famiglie piangono la scomparsa dei propri cari e tante altre che cosa succede? Succede che un  lunedì sera di fine maggio decine e decine di ragazzi – senza l’ombra di una mascherina – si accalcano in questa piazzetta, appiccicati come chewing gum l’uno all’altro, magari passandosi anche le bottiglie di birra bevute a canna o i bicchieri di alcolici. Ma la testa dove l’avete?

E’ evidente che se non si può fare affidamento sul tanto decantato ‘buon senso’, l’unica soluzione è la repressione. Ed anche se è penoso dover pensare che le forze dell’ordine (che avrebbero ben altro a cui pensare) possano dedicare il proprio impegno a questo tipo di servizio, il timore è che oggi sia l’unica soluzione.

 

 

 

 

CONDIVIDI

4 COMMENTI

  1. Il buon sienso ce lo abbiamo. La cosa più migliore che potiamo fare la facciamo che tanto è molto più meglio come noi.

  2. Vergognoso tutto. Grazie alla redazione per aver scritto e provato con foto la mancanza di buon senso, l’irresponsabilità e la strafottenza dei cittadini.

  3. È cosa ci si aspettava?
    In quella piazza vige da sempre la regola= Zero regole e faccio quello che mi pare tanto nessuno lo impedisce

LASCIA UN COMMENTO