BRINDISI – Ieri sera il sindaco Riccardo Rossi, insieme al vice sindaco e assessore Tiziana Brigante e agli assessori Mauro Masiello, Isabella Lettori e Oreste Pinto, sono stati a Tuturano, nella scuola elementare De Amicis, ad ascoltare i cittadini e le cittadine.
Anche qui l’Amministrazione ha raccontato gli interventi in cantiere: tra un mese inizieranno i lavori di messa in sicurezza delle strade in via Stazione, via Colemi e via Vittorio Emanuele.
L’amministrazione ha deliberato il completamento dei lavori di piazza Regina Margherita che a brevissimo verrà restituita alla collettività, lo spostamento della delegazione comunale nei locali della piazza, il mercato il mercoledì, la pedonalizzazione della stessa, l’apertura di bagni pubblici e la presenza di dissuasori per il rallentamento delle auto. Questa sera c’erano molti abitanti delle contrade che chiedevano chiarimenti in merito all’urbanizzazione, essendo una questione tecnica complessa, su cui l’ufficio preposto sta lavorando caso per caso, faremo degli incontri pubblici dedicati alle contrade alla presenza del settore urbanistica.
La vivibilità degli spazi va garantita, ma a Tuturano va costruito un senso di comunità in continuità con la città, la distanza va colmata con le relazioni e la valorizzazione di un luogo che conserva la purezza dello sguardo, dove andare per apprezzare la natura e la luce.
► Domani mercoledì 13 ore 18.00 saranno al Punto Luce del Perrino (via Adige, 102 angolo Corte Ticino), per parlare con gli abitanti dei quartieri Perrino-S.Paolo -S. Pietro 1 e 2.