Apprendiamo dagli organi di stampa che il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, nel corso della conferenza stampa per la presentazione del decreto ministeriale con cui si sancisce la nascita della Rete degli Aeroporti di Puglia, ha dichiarato che detto provvedimento servirà ad “evitare che il particolare successo di alcuni aeroporti possa deprimere l’utilizzo di altre strutture”.
Ebbene solo pochi mesi fa avevano segnalato preoccupati che l’ultimo report annuale di Aeroporti di Puglia, aveva evidenziato come lo scalo di BRINDISI stia vivendo una fase di decrescita, che si aggira intorno al -0,2% rispetto al 2016.
Per questo motivo, avevamo chiesto al Presidente Emiliano di rendere noti quali azioni la Società Aeroporti di Puglia e l’Ente Regione intendessero adottare per riportare lo scalo brindisino a invertire il trend negativo.
Oggi invece scopriamo che l’aeroporto brindisino, volano  strategico di sviluppo turistico e commerciale del nostro territorio e di tutto il Salento, nei programmi di Emiliano dovrà destinare parte dei propri introiti ed i propri vantaggi per favorire il maggior utilizzo e lo sviluppo dei traffici civili dell’aeroporto di Grottaglie. BASTA, è arrivata l’ora di fare completa chiarezza sulle “volontà politiche” del Governatore Emiliano rispetto alla nostra città, che ha sempre sostenuto di aver un legame particolare (a parole) ma che nella sostanza non perde occasione per “calpestarla e affossarla”, BASTA!!!
Ci auguriamo che i suoi “compagni” del PD brindisino con in testa il neo-candidato sindaco Riccardo Rossi (aspettando una sua diretta presa di posizione) “facciano quadrato” rispetto a queste assurde decisioni, per la tutela dell’Aeroporto del Salento.

Comunicato stampa firmato da
NOI CENTRO-BRINDISI
BRINDISI PRIMA DI TUTTO
IDEA BR

LASCIA UN COMMENTO