La Taberna Libraria presenta ‘Milano a bere’, evento dedicato al capoluogo lombardo

LATIANO – Si intitola “MILANO DA BERE” ed è il prossimo appuntamento targato Taberna Libraria in programma mercoledì 22 marzo 2017 a partire dalle ore 19:30 presso il contenitore culturale di Latiano, iniziativa inserita nella nota rassegna “Cultura, Spettacolo e …” organizzata in collaborazione con Centro Studi Meridiana e De Vivo Home Design di Latiano e patrocinata dell’Amministrazione Comunale di Latiano e di Francavilla Fontana.

Sarà quindi il capoluogo lombardo il protagonista assoluto del prossimo incontro culturale nei locali di Via Torre Santa Susanna a Latiano, un momento che preannuncia una serata piacevole, simpatica, a tratti ridicola, ideale per salutare l’arrivo della Primavera, all’insegna della musica con il M° Mimmo Annè e la sua band e dell’allegria con una degustazione enogastronomica. Il tutto passando per le note di una Città che volge la sua sponda verso l’Europa: Milano

E proprio dalla città meneghina arriva anche l’ospite d’onore dell’evento, Franco Bagnasco che, nell’occasione presenterà il suo ultimo dal titolo Il peggio della diretta (Mondadori).

Che cos’è Il peggio della diretta? È l’imprevisto, l’impasse, il momento esilarante, imbarazzante, strano o a volte persino drammatico che l’artista vive sul palco o dietro le quinte. Quegli aneddoti spesso inconfessabili che chi fa spettacolo consegna a qualche cauto off record nelle interviste, oppure li fa diventare la chicca segreta da raccontare all cene tra amici e addetti ai lavori per strappare la risata.

In questo libro, sottotitolato non a caso Quello che gli artisti non dicono, cinquanta Big dello spettacolo italiano hanno accettato di raccontare in prima persona, usando come tramite un amico giornalista, alcune tra le esperienze più stravaganti o traumatiche della loro carriera. Complessivamente ci sono un centinaio di storie tutte da leggere. Per sorridere, ridere, commuoversi, stupirsi. E sicuramente comprendere meglio le fragilità e il lato umano di chi calca un palcoscenico.

Franco Bagnasco è un giornalista di spettacolo dal 1987 per Mediaset, «Teletutto», «La Provincia Pavese», «Il Giornale», «Tutto Musica & Spettacolo», dal 2000 entra a far parte di Mondadori entrando a «TV Sorrisi e Canzoni»; attualmente collabora con «Tu Style».

LASCIA UN COMMENTO