BRINDISI – Ricordate lo storico istituto commerciale “Marconi”? La scuola, come si ricorderà, fu eretta nel 1926, per poi chiudere i battenti – tra mille polemiche – nel 2011.

Bene, la scuola aveva anche una sorta di ‘succursale’, proprio nelle vicinanze, ovvero la struttura adiacente alla anch’essa storica Palestra Galiano. Un edificio che è di proprietà dell’Amministrazione comunale e che versa in condizioni fatiscenti. La struttura sembra non essere del tutto stabile, ma è soprattutto il cortile interno alla stessa a preoccupare non poco le persone residenti in zona. La segnalazione ci arriva proprio da una di queste, la signora Nadia Fanigliulo, la cui abitazione affaccia proprio sul cortile.

marconi3

“Il cortile – ci scrive – è ormai in uno stato di abbandono e degrado totale: erbaccia alta, topi, zanzare ed insetti di ogni tipo e l’aria è irrespirabile. Ho già segnalato tutto al Comune e proprio questa mattina ci dovrebbe essere un sopralluogo da parte dei tecnici e dell’ingegner Marco Locorotondo dei Lavori Pubblici”.

marconi1




LASCIA UN COMMENTO