Saggi di musica moderna e classica, spettacoli e concerti a partire da mercoledì 13 giugno 2018

Continua il mese “clou” della Scuola di Musica “G. Frescobaldi” di Brindisi impegnata in una serie di iniziative sul territorio a conclusione di un anno accademico da incorniciare.

–  Il 13, 14  15 giugno alle 20.30, presso il parco Di Giulio, ritornano i saggi di musica moderna. Le esibizioni sul palco degli allievi della Frescobaldi sono ormai un’occasione di richiamo per tutta la comunità cittadina che annualmente accorre in maniera sempre più corposa alla manifestazione. Il repertorio non ha limiti di genere spaziando dalla reinterpretazione di Frank Zappa ai classici pop-rock degli Oasis.

– Il 23 e 24 giugno alle 18.30, presso l’Ex convento Santa Chiara, sono in programma i saggi di musica classica per pianoforte, violino, violoncello, flauto traverso, arpa e canto lirico. Saranno eseguiti brani dal repertorio classico e brani moderni rivisitati in chiave classica. Inoltre, è prevista l’esibizione del corso JMC (Junior Music Course): sul palco, bambini di 4 e 5 anni insieme ai propri genitori in totale continuità con le lezioni in classe svoltesi durante l’anno.

– Infine, il 30 giugno alle 20.30, presso il parco Maniglio, ultima kermesse stagionale della “School of Rock Frescobaldi”. Un vero e proprio live show in una delle zone verdi della città.

Le serate dedicate ai saggi di musica moderna vedranno la partecipazione anche dei piccoli allievi del laboratorio realizzato a favore del presidio cittadino “Save the Children” all’interno del Punto Luce del quartiere Perrino – commenta il direttore della Frescobaldi Camillo Fasuloin totale, nelle prime due serate saranno eseguiti 42 brani da musicisti di età compresa dai 6 agli 80 anni. E’ questa la filosofia Yahama che la Frescobaldi cerca di interpretare nel migliore dei modi. Quelle del 13 e del 14 giugno saranno serate in cui si darà spazio ai solisti; il 15 toccherà agli ensemble che hanno lavorato assiduamente nei laboratori di musica d’insieme”.

LASCIA UN COMMENTO