La scuola “San Francesco” di Francavilla Fontana ricorda Audrey Hepburn

30 anni fa moriva una donna dalle doti artistiche e umane uniche, icona di stile ed eleganza, Audrey Hepburn, conosciuta dal grande pubblico per film cult come Colazione da Tiffany e Vacanze romane.

Una diva anti-diva dal carisma ineguagliabile, ma anche una donna fortemente impegnata, come ambasciatrice UNICEF, contro la fame nel mondo, proprio lei che visse sulla sua pelle gli effetti della malnutrizione durante la guerra, tanto da ricevere nel 1992 la medaglia presidenziale della Libertà. L’ultima parte della sua vita fu completamente dedicata ai bambini, nel ruolo di ambasciatrice dell’UNICEF. Suo figlio Sean Ferrer ha fondato l’Audrey Hepburn Children’s Fund per favorire la scolarizzazione nei Paesi africani.

Il suo ultimo film è stato invece Always (1989) di Steven Spielberg. Il regista la volle vestita di bianco, con lo chignon, non a caso nel ruolo di un angelo.
Ringraziamo il nostro Dirigente scolastico, la prof.ssa Adelaide D’Amelia, che ha fortemente voluto questo video per ricordare una donna, instancabile ambasciatrice UNICEF, spinta da una forte carica di umanità, sempre pronta ad aiutare i bambini poveri del mondo.
Vogliamo infine ringraziare il prof. Cosimo Fullone al sax, i ragazzi e le ragazze della IA e IIIB e il prof. Giuseppe Maci per il montaggio del video.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO