CEGLIE MESSAPICA – Con Deliberazione della Giunta Regionale  n° 1100 del 2017 riguardante il PUG del Comune di Ceglie Messapica adottato con Delibera del Consiglio Comunale n° 33 del 14/07/2016, la Regione Puglia ha sostanzialmente bocciato il piano Urbanistico Generale.

Lo afferma, in una nota, Angelo Gasparro, presidente de “La Bussola” che prosegue:

la bussola

“La tanto decantata approvazione dello strumento urbanistico, leggendo la deliberazione della Giunta Regionale, non è stata altro che spot elettorale in quanto la Regione nella sostanza ha bocciato il PUG. Infatti oltre a tutti i rilievi riportati in delibera (e sono numerosi) la Giunta Regionale dice chiaramente che tutte le definizioni contenute nella NTA (Norme Tecniche Attuazione), che è il cuore del PUG, sono ritenute in contrasto con quanto stabilito nella D.G.R. 554/2017 “intesa, ai sensi dell’art.8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n.131, tra il Governo, le Regioni e i Comuni del 20 ottobre2016. Detto ciò ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale non trovi la scusa che ci sono sei mesi per superare i numerosissimi rilievi convocando Conferenza dei Servizi, perché anche chi non mastica Urbanistica capirebbe che nessun organo potrebbe dare il via libera a questo PUG pasticciato. Ci Auguriamo che l’amministrazione trovi rimedio a bloccare le norme di Salvaguardia scattate con la sua approvazione per evitare che si procuri ulteriore danno alla economia della nostra Città. Resta una sola cosa da fare: l’Assessore all’Urbanistica insieme al Tecnico nominato in cabina di regia del PUG, devono trarne le dovute conseguenze…dimettersi!”.

1 COMMENTO

  1. Due considerazioni. La prima: la giunta Emiliano-Renziana boccia il PUG della giunta Alfaniana-Berlusconiana è un atto dovuto. Seconda considerazione: il sindaco di Ceglie Messapica con le rispettive frattaglie che lo tengono in vita non rappresenta più il paese. E comunque caro Angelo sei il meno qualificato a rivolgere critiche non ne hai le competenze giuste.

LASCIA UN COMMENTO