La Multisala Andromeda pubblicizza le bellezze di Brindisi grazie ai fondi Por

BRINDISI – La Giunta comunale di Brindisi delibera l’approvazione di un protocollo d’intesa con il gestore della Multisala Andromeda, volto alla promozione delle bellezze della città di Brindisi e della Puglia tutta.

Con nota risalente al 7 marzo scorso il dott. Fulvio Lucisano, gestore della Multisala, ha rappresentato al Comune l’intenzione di stipulare un protocollo d’intesa avente come fine, appunto, la valorizzazione dei beni culturali e naturalistici della città e della regione attraverso la veicolazione della Multisala Andromeda. Ciò, a seguito del bando indetto dalla Regione Puglia che va nella direzione del sostegno alle imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo.

Così, sono state individuate una serie di misure atte a supportare lo sviluppo dei servizi culturali e sociali della città attraverso: l’utilizzo da parte del Comune dei locali comuni (quali il foyer della Multisala) o di una singola sala per la programmazione di esposizioni e mostre; la realizzazione di un video spot avente ad oggetto il patrimonio della città, con l’obbligo per la sala cinematografica di proiettarlo prima di ciascuno spettacolo; la predisposizione all’interno degli spazi comuni di un totem informativo interattivo, per informare i cittadini sulle attività comunali; la concessione dello spazio pubblicitario consistente nel retro di 100.000 biglietti d’ingresso annui, con una specifica grafica tesa a valorizzare e promuovere le bellezze del territorio.

Di queste iniziative se ne farà carico  esclusivo il gestore della Multisala, a seguito dell’inserimento nella graduatoria per accedere ai fondi Por 2014-2020 in tema di promozione della filiera dello spettacolo.




LASCIA UN COMMENTO