“La Magia del cioccolato”, martedì la presentazione. Presente anche il main sponsor Caffarel

BRINDISI – “Brindisi è una realtà in crescita e sta mostrando grande dinamismo in vari settori, tra cui anche quello enogastronomico di qualità. Avete esempi di eccellenza in questo campo. Caffarel è eccellenza che si unisce con l’eccellenza”. Vito Nicola Volpe, Area Manager di Caffarel, spiega perché la prestigiosa azienda dolciaria, nota in tutto il mondo, ha deciso di strizzare l’occhio a “La Magia del Cioccolato”, la festa più dolce dell’anno, in programma dall’ 1 al 4 dicembre prossimi, tra Corso Umberto e Piazza Cairoli a Brindisi, evento giunto alla quarta edizione ed organizzato dall’associazione culturale Puglia Insieme Si Può.

Siamo convinti che il nostro contributo possa aiutare i commercianti brindisini a trasferire ai consumatori il loro impegno e la loro attenzione verso il consumo di prodotti artigianali di qualità assoluta e certificata- ha aggiunto Volpe-  attraverso l’impiego di prodotti esclusivi e presenti sul mercato da oltre 190 anni”.

Il Dottor Volpe parteciperà alla conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà a Palazzo Nervegna, martedì 29 novembre, ore 18.00, alla quale sarà presente anche il sindaco Angela Carluccio.

Tra le novità di quest’anno anche la partecipazione di un gruppo di visitatori provenienti da Irsina, provincia di Matera, capeggiato dal sindaco Nicola Morea.

Ho saputo dell’iniziativa grazie ad uno degli imprenditori che ha creduto in questo progetto, Vincenzo Pugliese, che a settembre è stato ad Irsina con le aziende di famiglia Pugliese Vincenzo e Tre Stelle, per portare la vendemmia nelle scuole lucane. L’entusiasmo con il quale mi ha parlato della sua terra e delle iniziative organizzate per farla conoscere oltre i confini regionali, è stato tale da convincermi a partecipare. Così, in collaborazione con un’associazione irsinese abbiamo organizzato un pullman per venire a Brindisi nei giorni della festa dedicata al cioccolato

In effetti – ha aggiunto Fabio Pochi di Puglia Insieme si Puòtra i 42 standisti ci saranno aziende lucane, ma anche calabresi, campane, toscane e siciliane. A questo proposito vorrei sottolineare che, rispetto allo scorso anno, il numero delle aziende aderenti al progetto è praticamente raddoppiato.     

La manifestazione sta crescendo in termini di partecipazione e qualità, lo testimonia la collaborazione con Caffarel che, tra le altre cose, fornirà la materia prima per realizzare 1100 cioccolatini che saranno distribuiti fra i commercianti del centro ed utilizzati per abbellire le vetrine”.

A proposito di programma, invece, a parte i laboratori che si svolgeranno dal 2 al 4 dicembre con due sessioni giornaliere (ore 10/13- ore 17/20)ci saranno momenti di intrattenimento e spettacolo.

Programma musicale:

Giovedì 01 dicembre a partire dalle 19.00- corso Umberto

Esibizione di “The Swingers”

Marco Campicelli, Dalila di Campi, Bruno Mantini, Giorgia Fonseca, Giulia Miccoli, Alessia De Milito, Marika Mazzotta

Venerdì 02 dicembre- ore19.00- corso Umberto

Esibizione del duo formato da Eleonora Carbone (arpa) e Paola Barone (violino)

Sabato 03 dicembre- ore 19.00- corso Umberto

Omaggio a Domenico Modugno dallo spettacolo teatrale ‘amata terra mia’ Giuseppe Fiorante voce e Giorgio Pierri chitarra

Domenica 04 dicembre- ore 19.00- corso Umberto

The Swingers (Swing Band)

Marco Campicelli, Dalila di Campi, Bruno Mantini, Georgia Fonseca, Giulia Miccoli, Alessia De Milito, Marika Mazzotta

Esibizione Centro Arte Danza HIP HOP- ore 12.00- piazza Cairoli

L’estrazione dei premi messi in palio avverrà nei giorni 2, 3, e 4 dicembre alle ore 21:00 nello stand dell’associazione organizzatrice dell’evento. Oltre ai buoni spesa ed alle sculture in cioccolato saranno sorteggiati  3 pacchetti per percorso SPA, validi per una persona cadauno, donati dal centro benessere Messeide, via Giudea Brindisi. Il vincitore potrà usufruire dei seguenti servizi: piscina idromassaggio, bagno turco, sauna, docce emozionali, zona relax con tisane.

Infine tra i protagonisti dell’edizione 2016 de “La Magia del Cioccolato” anche 20 studenti dell’Istituto Alberghiero Pertini di Brindisi che, accompagnati dal Prof. Pasquale Monopoli, faranno da spalla ai maestri cioccolatieri Fabio Ravone, Nicola Ravone, Luca Chiriacò ed agli Ambasciatori dell’Università del Cioccolato Caffarel  Stefano Malorgio e Paolo Antico.

 

LASCIA UN COMMENTO