La Lega di Salvini al ballottaggio con Cavalera sindaco? Lo dice il ministro: “Mai con il PD”

Adesso a parlare non è il solito Paolo Taurino, quello commissariato della Lega con Salvini a Brindisi, ma il leader del movimento, lui, Matteo Salvini, vice premier e ministro dell’Interno. Parla (agenzia Ansa) in vista del ballottaggio di domenica 24 giugno per ribadire che tra Lega e Forza Italia c’è piena unità. Il che vuol dire – per quei pochi che ancora hanno qualche dubbio o peggio, fanno finta di non capire – che a Brindisi la Lega sosterrà il candidato sindaco del centrodestra, Roberto Cavalera.
Il messaggio di Salvini è ufficiale. E’ il risultato dell’incontro che il ministro ha avuto con Silvio Berlusconi. Il tandem Lega-Forza Italia, quindi, continua a pedalare. Altro che taxi che a Brindisi qualcuno vorrebbe portare in direzione opposta per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra, Riccardo Rossi. Mai con il Pd. Mai con Rossi. Leghiamoci, appunto con Fi e di conseguenza con Cavalera, per quanto a Brindisi molto c’è da fare per ricucire l’alleanza per ricompattare il centrodestra, ridotto a centrino. IO CI SONO e Il ballottaggio è l’occasione giusta per mettere le cose a posto e ritornare sulla rotta nazionale.
A questo punto, facendo seguito alle dichiarazioni ufficiali di Salvini, in qualità di PRIMO SOSTENITORE convinto della Lega, benché commissariato, ma sempre coerente, chiedo l’immediata rettifica delle posizioni espresse dagli esponenti brindisini e forestieri ma di fatto politicamente residenti in città. In particolare, chiedo l’immediato commissariamento del coordinatore regionale, Andrea Caroppo, così come il commissariamento dI quel coordinatore cittadino a Brindisi, da me già allontanato da tempo. Quanto a Massimo Ciullo, ormai già candidato sindaco per la destra, con la benedizione prima mia e poi di Salvini (nel caso in cui sia stato contagiato da amnesia) lo invito solo a prendere atto della situazione, quindi: se ne faccia una ragione. La Lega con Salvini sosterrà Cavalera sindaco di Brindisi.
Paolo Taurino, quello sempre commissariato. E sempre coerente. Con la Lega.

Di seguito l’agenzia Ansa:

*C.destra: Salvini, con Cav unita’ in vista ballottaggi* ZCZC9844/SXA
XPP49935_SXA_QBXB
R POL S0A QBXB
C.destra: Salvini, con Cav unita’ in vista BALLOTTAGGI
Se ci riusciamo ci vediamo lunedi’ per analisi voto
(ANSA) – ROMA, 19 GIU – Con Forza Italia e con Silvio
Berlusconi “c’e’ piena unita’” in vista dei BALLOTTAGGI elle
prossime amministrative. Cosi’ Matteo Salvini, leader della Lega
commentando con i giornalisti l’incontro avuto ieri sera con il
Cavaliere. “Se si riesce lunedi’ prossimo ci vediamo per
commentare la situazione”, aggiunge. a chi gli ricorda che anche
lui sta seguendo il rito di Bossi delle serate con Berlusconi di
lunedi’, Salvini replica sorridente: “All’epoca andavano a cena
assieme, io prendo un caffe’…”. (ANSA).
CAP
19-GIU-18 19:39 NNNN

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO