OSTUNI – Nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di Ostuni hanno effettuato un arresto nel corso di un’unica e complessa operazione di controllo che ha consentito anche di identificare 30 soggetti, ad uno dei quali è stata ritirata la patente di guida, in quanto sorvegliato speciale, nonché di ispezionare 19 veicoli, sequestrandone uno per violazioni alla normativa del Codice della Strada.

Ad essere tradotto presso il carcere di Brindisi, è stato il pregiudicato George Berariu di 30 anni, noto anche per reati contro la persona realizzati con l’uso di armi, per fatti di reato compiuti dal 2010 ad oggi. Berariu deve scontare la pena tre anni, tre mesi e 27 giorni di carcere.

Difatti, lo stesso nel 2010 fu tratto in arresto nella flagranza del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e lesioni personali aggravate; nel 2011, fu tratto in arresto per il reato di spaccio di droga. Nuove manette ai polsi ancora nel 2014, ove, a seguito di complessa ed articolata attività d’indagine, furono dimostrate le sue responsabilità in riferimento ad un nutrito giro di ricettazione di materiale di provenienza illecita, gestito in concorso con altri soggetti. Nei giorni scorsi, la presentazione del conto da saldare con la giustizia.

Ed ancora, gli agenti sono riusciti, in queste ore, a scovare il luogo in cui l’odierno arrestato aveva momentaneamente adibito la sua dimora, abituato com’è a cambiarla di frequente proprio per non dare troppi punti di riferimento alle Forze dell’Ordine. Ma le indagini hanno consentito di tenere nel tempo sotto controllo le abitudini di Berariu che, pertanto, è stato rintracciato in un’abitazione di campagna lungo la via che da Ostuni conduce a Francavilla Fontana. Di seguito, è stato condotto in Commissariato per gli accertamenti di rito, con la sua conseguente traduzione presso la Casa circondariale di Brindisi.

LASCIA UN COMMENTO