MONACO DI BAVIERA – La giovanissima brindisina vince la Categoria Cantanti di uno dei più grandi Show Televisivi Internazionali a Monaco di Baviera.

Domenica 28 maggio, in prima serata sul canale televisivo SAT. 1, uno dei più importanti canali televisivi nazionali tedeschi, è andato in onda lo show internazionale nel quale la piccola cantante brindisina, Letizia Chiloiro, ha rappresentato con onore l’Italia.
Lo spettacolo sfoggiava una prestigiosissima giuria, composta dalla stupenda showgirl Michelle Hunziker, il cantante Sasha e l’attore Michael Bully Herbig, tanti e di altissimo livello gli artisti in gara.
Ai suoi 11 anni, Letizia è riuscita ad emozionare davvero l’intera platea, una standing-ovation generale, giuria e spettatori increduli e commossi…Michelle e Sasha che si abbracciano con gli occhi lucidi…Sasha che chiede a Letizia di venire nella sua squadra (il cantante è anche membro della giuria del talent canoro THE VOICE KIDS Germany), Michelle che dichiara di aver sempre disapprovato i cantanti che tentavano di fare la cover del famoso “I will always love you” di Whitney Houston (questo il brano che ha cantato Letizia), aggiungendo però che all’interpretazione di Letizia si può dare solo una spiegazione, che Whitney si è rincarnata…



Per la categoria cantanti, in finale, Letizia ottiene il massimo dei voti (3 volte 10), però c’è un altro concorrente, un giovane soprano di 23 anni, che aveva ottenuto lo stesso punteggio…allora il ballottaggio ed il voto del pubblico, per 69% a favore della nostra piccola concittadina, la dichiara come vincitrice della categoria. Ancora più applausi, felicità, un’emozione ed entusiasmo generale.
Un’avventura fantastica, svolta negli studi televisivi della Bavaria Film a Monaco di Baviera, nella quale Letizia si è nuovamente fatto valere, ed è riuscita nel suo solito obiettivo: arrivare al cuore della gente.

Felice, carica e musicale più che mai, ai suoi 11 anni, Letizia sta seguendo con passione, impegno, sacrifici ed amore per la musica, un bel percorso di studio, divertimento, umiltà ed emozione. Seguita dal vocal coach Tony Frassanito, Direttore della Accademia “Dove c’è musica” che vanta già numerosi allievi affermati nel mondo musicale e protagonisti di vari programmi televisivi e concorsi canori nazionali ed internazionali, Letizia aggiunge al suo talento naturale tecniche e abilità canore che le hanno portato numerosi premi e riconoscimenti. Innamorata della musica ed il canto, ma seria e perfezionista in tutto, riesce a gestire con massimi risultati la sua passione e lo studio, sempre desiderosa di migliorare ed in continua ricerca di sfide.
Infatti, quest’estate si prospetta molto musicale, piena di progetti e traguardi da raggiungere. In bocca al lupo, piccola grande artista!

Guarda l’esibizione: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1828411224142265&id=100009202160090&pnref=story

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO